iPhone 8: problemi al sensore Laser 3D e Touch ID in-display, il tempo stringe!

di Nikolas Pitzolu 2

Nel corso dell’estate saremo bombardati da rumors e indiscrezioni riguardanti il nuovo iPhone 8, proprio come quest’ultime particolari che vi riportiamo…

Ci sono voluti 10 anni ma pare che Apple sia pronta - seguendo rumors insistenti - a lasciare il suo design iconico con cornici pronunciate e tasto Home, per dirigersi verso il trend dei borderless.

Oltre al design che ha campeggiato i top dei rumors da qualche mese a questa parte, torniamo sotto alla scocca per cercare di capire che cosa ci aspetterà e che cosa l’azienda ha in servo per differenziare la sua proposta (sempre al netto dei problemi Software che sta affrontando).

iPhone 8, gravi problemi software ne potrebbero ritardare il lancio.

Fast Company, un’azienda che fornisce diversi strumenti insiti all’utilizzo del panorama AR, ha divulgato che nel retro del nuovo iPhone sarà implementato un sensore laser 3D che permetterà di rilevare la profondità di campo: 3D non a caso, vuol dire che non rileverà solo la presenza dell’ambiente davanti a se.

Ovviamente poi, lo stesso aiuterà la fotocamera posteriore (immaginiamo con due sensori come quelli presenti su iPhone 7 Plus) a mettere a fuoco in maniera più accurata video e foto.

Sempre parlando di componenti poi, è quasi confermato che iPhone 8 (lo chiamiamo così per comodità) avrà un sistema di ricarica Wireless, display borderless a tecnologia Amoled fornito da Samsung e un’impermeabilità più avanzata del modello precedente: si avvicina così ai Galaxy S7 ed S8 con la certificazione IP68.

Tutto questo è di indubbia qualità, ma ricordiamoci che Ricarica Wireless, Sensore 3D e Touch ID (che ancora non si è capito e deciso se sarà possibile integrarlo all’interno del display) saranno massicciamente dipendenti dalla risoluzione dei problemi software che Apple sta affrontando: potete leggere di più qui.

Il tempo stringe e da sempre la fretta è una cattiva consigliera!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
  • BlachSabbathSferatu

    Fretta!?
    l’unica cosa che Apple non ha mai avuto è la fretta, non a caso tutto quello che fa parte di un iphone funziona al 1000% per tutta la vita del dispositivo, che è come minimo 5 anni (stando agl aggiornamenti, che tra l’altro sono gli unici ad durare per tutto questo tempo)
    Basta guardare il 5s, cinque anni ed non sentirli, da quando sono passati al 64 bit gli iphone sembrano eterni, proprio perchè non si buttano mai su tecnologie acerbe ed inaffidabili, ed la fretta non ha mai fatto parte della loro politica, se qualcosa non dovrebbe essere pronta nonostante gli sorzi fatti per rientrare nei tempi, rilasceranno patch future volte ad risolvere il problema, nessun difetto lato hardware, tranquilli…;)

    • Nikolas Pitzolu

      Ciao BlachSabbathSferatu, ti ringrazio del commento!

      La fretta non era indirizzata ad Apple, come per dire: muovetevi che settembre è vicino! Era indirizzata al fatto che molto probabilmente il nuovo iPhone - sino a diversa comunicazione - ce lo aspettiamo per settembre! Ergo, lungi da me mettere fretta all’azienda ma se ha problemi legati al software o qualsiasi altra cosa, sarebbe meglio mettere a posto le cose - anche traslando il lancio.

      Per quanto riguarda invece la questione del “funziona tutto per 5 anni” permettimi di dissentire. Più e più volte mi sono scontrato con iPhone 4S/5/5S con problemi di attivazione WiFi (anche solo dopo 1 anno), e lì il problema era palesemente hardware riconosciuto anche dall’assistenza ufficiale.

      Certo, sono degli ottimi prodotti, costruiti bene e realizzati ancora meglio. Ma come tutti gli altri prodotti, possono soffrire di problemi più o meno gravi!