Mediatek svela il nuovo modem Helio M70

di Giuseppe La Terza 0

Ieri Qualcomm ha svelato il nuovo Snapdragon 855, il primo SoC al mondo con supporto completo alle connessioni multi-gigabit 5G. Quest’oggi Mediatek ha svelato il suo modem multi-gigabit 5G chiamato Helio M70.

MediaTek Helio M70 è un chipset multimode con supporto 2G / 3G / 4G / 5G. Supporta la radio 5G (NR), insieme con le architetture di rete standalone (SA) e non standalone (NSA), la banda di frequenza sub-6 GHz, le apparecchiature utente ad alta potenza (HPUE) e altre tecnologie chiave 5G. È stato progettato in conformità con le nuove specifiche Rel-15 3GPP con velocità dati a 5 Gbps.

Helio M70

Il chipset MediaTek Helio M70 supporta la doppia connettività LTE e 5G (EN-DC) garantendo inoltre che i dispositivi mobili siano retrocompatibili con le reti 4G / 3G / 2G in assenza di rete 5G. Grazie alla sua soluzione multi-mode, Helio M70 semplifica la progettazione di dispositivi 5G con un piano di gestione dell’alimentazione completo, consentendo ai produttori di dispositivi di progettare dispositivi mobili con un fattore di forma ridotto e maggiore efficienza energetica.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link