Samsung Galaxy Home Mini arriverà ad inizio 2020 – CES 2020

di Giuseppe La Terza 0

Samsung ha annunciato per la prima volta la sua serie di smart speaker Galaxy Home nel 2018, tra cui Galaxy Home e Galaxy Home Mini. Ora, con notevole ritardo, il gigante coreano ha finalmente rivelato che Galaxy Home Mini sarà rilasciato nel 2020.

La notizia è stata data durante il CES 2020 attualmente in corso a Las Vegas. Home Mini uscirà all’inizio del 2020, mentre non ci sono informazioni su Galaxy Home, il cui progetto sembra essere stato sospeso.

Lo smart speaker Galaxy Home Mini tenterà di entrare in un mercato attualmente un po’ saturo, dominato da i dispositivi Google Home e Amazon Echo. Tuttavia, Samsung ritiene di poter ricavare la propria nicchia di mercato grazie all’intero ecosistema di dispositivi domestici intelligenti di Samsung. Ci sono un paio di fattori che dovrebbero funzionare a favore di Samsung come l’assistente intelligente Bixby che alimenta l’altoparlante.

Samsung afferma che il suo smart speaker sarà diverso dagli altri in quanto si concentrerà sui comandi vocali piuttosto che su una conversazione apparentemente in corso tra l’utente e l’altoparlante intelligente. LK’assistente intelligente integrato sarà ovviamente Bixby sarà anche in grado di collegare tutti i dispositivi Samsung tramite SmartThings ed essere un hub centrale per tutti i nostri dispositivi smart home.

Samsung afferma anche che la privacy dei consumatori sarà un elemento molto importante, tanto che tutte le informazioni dell’utente non lasceranno il dispositivo, a differenza di quanto accade con Google e Amazon, che invece dipendono molto dalla raccolta di dati su come i loro consumatori usano l’altoparlante intelligente e l’assistente digitale.

Al momento Samsung non è stata in grado di annunciare una data specifica su quando il suo smart speaker arriverà sul mercato.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.