Huawei Sound X, è UFFICIALE l’anti HomePod

di Claudio Stoduto 0

Huawei Sound X

Huawei nel corso delle ultime ore ha ufficialmente presentato alcuni prodotti molto interessanti e che sicuramente faranno parlare di loro. Fra di essi c’è anche il nuovissimo smart speaker intelligente, il Sound X che potremmo tranquillamente definire, per citare anche l’azienda, l’anti HomePod di Apple.

L’intento di Huawei è chiaro. Si sta cercando in tutti i modi di voler andare ad offrire al proprio mercato locale il maggior numero di prodotti smart e non di un certo livello. Questo per togliere delle quote alla concorrenza, concorrenza che in Cina per Huawei è pur sempre Apple. Non a caso la presentazione di questo modello, avvenuta tra l’altro per mano di Yu Chengdong, il CEO di Huawei Consumer Business, ha destato non poco interesse.

Il nuovo Huawei Sound X sarà composto da due subwoofer da 3,5″ per un totale di ben 60 W di potenza. Verrà utilizzata e sfruttata una tecnologia definita SAM per andare ad enfatizzare quelle che sono le frequenze basse che avremo a disposizione in fase di riproduzione. Infine si tratta del primo speaker di questo genere che andrà ad integrare anche la certificazione Hi-Res di ultima generazione, un must non da poco per chi di audio ne capisce.

Ma non è solamente questo. Come detto si tratta di uno speaker intelligente e come tale ha una scheda tecnica di tutto rispetto. A partire dal processore che è stato scelto nel modello MediaTek MT8518 di ultima generazione con una frequenza di lavoro pari a 1,5 GHz. Si tratta di una cPU quad core che dovrebbe assolvere ogni genere di compito in questione. 512 MB sarà invece la RAM a disposizione mentre si parla di ben 8 GB di spazio interno che potrebbero permettere di poter inserire al suo interno una serie di dati personali come canzoni o magari podcast. È presente anche il Bluetooth 5.0 per ridurre al minimo le latenze ed i consumi così come, udite udite, il sensore NFC. Questo non verrà sfruttato per i pagamenti, non vi preoccupate, quanto invece per la possibilità di accoppiamento con il prodotto. Si tratta di un processo di accoppiamento che abbiamo già visto ad esempio su vari modelli di Sony in commercio e che quindi non risulta del tutto nuovo.

Huawei Sound X sarà in vendita a partire da 1999 Yuan locali. La disponibilità partirà dal prossimo 5 dicembre 2019. In confronto l’HomePod di Apple sul mercato cinese viene a costare 2299 Yuan per cui la mossa di Huawei è più che mai decisa a dichiarare guerra contro Apple.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link