Cybertruck, Elon Musk ci spiega perchè il finestrino si è rotto

di Luca Ansevini 0

Pochi giorni Tesla ha presentato il nuovo Cybertruck, il pick-up elettrico del colosso di Elon Musk, che in fase di presentazione è andato incontro ad un piccolo incidente di percorso con i vetri definiti ‘infrangibili’.

Tra le specifiche del nuovo corazzato firmato Tesla ritroviamo una carrozzeria in acciaio inossidabile rinforzato e i vetri Tesla Armor Glass, elogiati per il loro altissimo grado di resistenza persino contro i proiettili. Tuttavia durante l’evento è bastato poco per mandare in frantumi i finestrini del povero Cybertruck, imprevisto che ha ovviamente catalizzato l’attenzione della stampa mondiale.

Dopo l’imbarazzo e le risate del post evento, Elon Musk è intervenuto pubblicamente proprio per spiegare le motivazioni che hanno portato alla rottura del finestrino “infrangibile”. Nel corso dell’evento il Cybertruck è stato colpito con una mazza e questo, secondo Elon Musk, ha compromesso la base del vetro andato in frantumi con il lancio della pallina di metallo.

Altre informazioni arrivano da un moderatore del subreddit di Tesla, che dopo un colloquio con un ingegnere Tesla ha fornito ulteriori dettagli sull’accaduto. Sembra infatti che lo stato del finestrino risultasse già critico dopo i test condotti prima dell’evento, che non è stato sostituito prima dell’evento nonostante la disponibilità di un finestrino sostitutivo.

Un piccolo capitombolo che però non ha impedito a Tesla di totalizzare già oltre 200.000 preordini del nuovo corazzato, un veicolo che sicuramente farà discutere ancora per tanto tempo. Vi piace il nuovo gioiellino di Elon Musk?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link