MediaTek sviluppa un SoC 5G 7nm per smartphone economici

di Luca Crocco 0

mediatek 5g

Anche Mediatek si affaccia al 5G. Sembra infatti che l’azienda si stia preparando a lanciare un SoC 5G per smartphone economici.

MediaTek deve ancora annunciare il nome del suo primo processore 5G che dovrebbe apparire presto su un numero elevato di dispositivi. Sappiamo che il processore avrà integrato il modem Helio M70. Anche che arriverà con core CPU Cortex-A77 di Arm e core GPU Mali-G77. Ora, sono emerse informazioni su un altro modem 5G di MediaTek, meno potente e, ovviamente, più economico.

mediatek sta per presentare un soc 5g

Le informazioni provengono da @Digital Chat Station, la stessa fonte che ha rivelato alcuni giorni fa che Redmi sta lavorando ad un telefono che verrà presentato con il processore 5G di MediaTek.

Leggi Anche: Galaxy S11: controllo smartphone con movimento di mani e occhi?

Ha rivelato su Weibo che MediaTek ha un secondo SoC 5G in arrivo, il quale presenterà anche il modem Helio M70 ma avrà i core della CPU Cortex-A76. Invece dei più potenti A77.

Sembra inoltre che, il processore sarà un chip da 7 nm, supporterà le reti SA e NSA e sarà montato su  dispositivi con un prezzo di circa $ 284, ovvero 254 Euro circa. Uno smartphone con il supporto al 5G a questo prezzo, potrebbe vendere davvero tantissimo.

Non si fa menzione di quando verrà annunciato il processore, e non sappiamo nemmeno quali produttori lo adotteranno per i loro smartphone. Siamo assolutamente sicuri che più informazioni emergeranno col passare del tempo.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link