Qualcomm dovrebbe lanciare il SoC Snapdragon 865 il prossimo mese

di Giuseppe La Terza 0

Snapdragon 865

Con una mossa inaspettata, Qualcomm ha recentemente lanciato il processore octa-core Snapdragon 855 Plus, una variante aggiornata del SoC Snapdragon 855. Ora, a pochi mesi dal lancio del nuovo chipset, la società è ora pronta a lanciare il SoC di prossima generazione.

Secondo i nuovi report, il processore Qualcomm Snapdragon 865 sarebbe già pronto per il lancio il prossimo mese. Si dice che il chipset potrebbe essere realizzato con il processo produttivo a 7nm di seconda generazione di TSMC. Sembra che la scelta di anticipare di un mese la presentazione sia stata dettata dal fatto di voler rimanere al passo con la concorrenza di Huawei.

Inoltre, il report continua aggiungendo che i produttori di smartphone Samsung, Oppo, Vivo e Xiaomi presenteranno anche i primi prototipi di dispositivi con chipset Qualcomm Snapdragon 865. Nonostante ciò, le infomraizoni a riguardo sono ancora molto poche.

Lo Snapdragon 855 Plus di Qualcomm viene fornito con gli stessi core CPU Kryo 485, ma con un clock a 2.96GHz, in aumento rispetto alla velocità di clock di 2.84GHz dello Snapdragon 855. Anche la GPU Adreno 640 ha ottenuto un aumento del 15% della velocità. Non è però integrato il nuovo modem X55 o X50, quindi i produttori che vogliono utilizzarlo per gli smartphone 5G dovranno installare il modem separatamente.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link