Chromebook Serie 4 UFFICIALI: i migliori chromebook di sempre?

di Nikolas Pitzolu 0

Le indiscrezioni si sono tramutate in realtà, i Chromebook Serie 4 di Samsung sono UFFICIALI e la rivelazione è proprio il prezzo!

Chromebook 4 e Chromebook 4+ sono UFFICIALI, e con loro le caratteristiche tecniche complete di scheda tecnica e prezzo per i vari mercati. I dispositivi sono molto simili tra loro ma il Chromebook 4 è il modello più compatto (non solo dimensionalmente parlando). In ogni caso vi riportiamo brevemente le schede tecniche, in mondo tale da paragonarli anche agli altri Chromebook in commercio.

Samsung Chromebook 4 è più piccolo del 4+ e possiede un display a tecnologia LED da 11,6 pollici in risoluzione HD. Il processore è l’Intel Celeron N4000, non dispone di una scheda video ma di un Intel UHD 600 che supporta operazioni normali. Memoria interna eMMC da 64 GB saldata sulla scheda madre con 6 GB di RAM a disposizione, a disposizione come anche un lettore di Micro SD sempre utile!

Sul case laterale saranno disposte 2 porte USB Type-C, 1 porta USB standard e all’interno WiFi a/c e Bluetooth 4.0. Autonomia stimata dal produttore: 12,5 ore.

Samsung Chromebook 4+ invece è più grande del 4 e possiede un display da 15,6 polllici a tecnologia LED in risoluzione Full HD. Il processore è sempre l’Intel Celeron N4000, e anche in questo caso non dispone di una scheda video ma di un Intel UHD 600 che supporta operazioni di normale carico.

Memoria interna eMMC da 32 GB saldata sulla scheda madre con 4 GB di RAM a disposizione, ad esserci anche il lettore Micro SD!

Anche qui sul case saranno disposte 2 porte USB Type-C, 1 porta USB standard e all’interno WiFi a/c e Bluetooth 4.0. Autonomia stimata dal produttore: 10,5 ore.

E infine, capitolo prezzi, ricordando che Samsung per l’Italia per ora non immetterà questi prodotti,

Chromebook 4 è venduto a partire da 229 dollari e Chromebook 4+ da 299 dollari. Probabile la conversione è 1:1 con il prezzo finale. A voi piacciono i nuovi prodotti Samsung basati su Chrome OS?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link