Amazon sfida Apple con i nuovi auricolari Echo Buds

di Luca Ansevini 0

Si è da poco concluso l’evento Amazon dedicato ai nuovi prodotti della gamma Echo. Come ampiamente vociferato in rete da ormai diverse settimane l’azienda di Bezos ha ufficialmente svelato i nuovi Echo Buds, auricolari truly wireless pronti a sfidare l’indiscussa regina del mercato Apple.

I nuovi auricolari presentati da Amazon saranno pienamente compatibili sia con sistema operativo Android che iOS e non saranno unicamente vincolati all’assistenze virtuale Alexa ma saranno in grado di richiamare anche i rispettivi assistenti virtuali di Google ed Apple, ovvero Google Assistent e Siri. A livello costruttivo gli auricolari presentano una conformazione di tipologia in-ear e sono dotati di certificazione IPX4 che garantisce massima tenuta a liquidi e polvere, un elemento fondamentale se l’attività fisica è uno dei vostri hobby principali.

Gli auricolari sono pensati anche per offrire una qualità di riproduzione musicale di gran livello e proprio in quest’ottica Amazon ha collaborato con Bose per offrire una cancellazione del rumore attiva di qualità grazie ai due microfoni integrati che serviranno proprio a catturare i rumori ambientali per filtrare il suono in cuffia ed offrire così un sound quanto mai pulito e cristallino, che potrà godere di bassi fedeli e corposi sui quali Amazon ha riversato gran parte dei suoi sforzi.

La durata della batteria, stando alle dichiarazioni di Amazon, sarà intorno alle 5 ore di riproduzione che potranno essere estese fino a 20 ore grazie al case in dotazione che come da prassi servirà anche da sorgente di ricarica nel momento in cui gli auricolari non vengono utilizzati. Il prezzo annunciato da Amazon per questi Echo Buds è pari a 129 dollari con preordini, per il mercato americano, a partire già da oggi e con consegne a partire dal giorno 30 ottobre. Attendiamo ovviamente di capire quali saranno i progetto per il mercato italiano, siccome al momento gli auricolari non risultano ancora preodinabili nel nostro paese.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link