Amazon, ecco tutti i nuovi prodotti della gamma Echo

di Luca Ansevini 0

Nel corso dell’evento da poco concluso Amazon ha presentato tutti i nuovi prodotti della linea Echo, una vastità di nuovi device tra update di precedenti generazioni e new entry decisamente inattese.

La volontà dell’azienda di Bezos è ovviamente quella di offrire un’esperienza Alexa davvero immersiva a 360 gradi, con prodotti sia destinati alla casa che indossabili dagli utenti che potranno così avere accesso all’assistente virtuale di Amazon in tutte le sue funzionalità in ogni situazione ma vediamoli tutti quanti nel dettaglio.

Echo Flex

Il primo accessorio presentato si chiama Echo Flex ed è sostanzialmente un dispositivo da connettere direttamente alla presa di corrente a muro. Tale accessorio molto compatto è di fatto uno speaker che potrà essere piazzato in ogni stanza della vostra casa ed è dotato di connettore USB utile a connettere e ricaricare un dispositivo come uno smartphone o qualunque altro accessorio.

Echo Flex è inoltre pensato per essere modulare, con la possibilità quindi di connettere una vasta gamma di accessori da utilizzare con l’assistente virtuale Alexa. Due gli accessori mostrati ovvero una luce notturna ed sensore di movimento ma la speranza dell’azienda è quella di riuscire a convincere altri produttori a portare sul mercato altri accessori compatibili con Amazon Flex.

Il dispositivo sarà in vendita nel nostro paese dal giorno 14 novembre 2019 al prezzo di 29,99 euro. Potete già preordinarlo con il link qui sotto.

Echo Terza Generazione

Si rinnova la gamma di speaker Echo il con il nuovo Amazon Echo di terza generazione. Amazon ha migliorato sensibilmente la qualità musicale del suo speaker integrando un drive al neodimio e un woofer da tre pollici, pensati per restituire un’esperienza musicale superiore alla passata generazione.

Non cambia il design rispetto allo speaker Echo che già conosciamo ma viene introdotta una nuova colorazione, denominata blu crepuscolo. Nessuna modifica anche nel prezzo, che rimarrà pari a 99 euro con preordini disponibili già da oggi e consegna dal giorno 16 ottobre 2019.

Echo Studio

Si tratta essenzialmente di una revisione del ben noto Amazon Echo ma pensato per offrire una qualità di riproduzione audio di livello superiore. Con Echo Studio sarà possibile inoltre riprodurre i nuovi contenuti musicali lossless che saranno offerti da Amazon con il servizio Amazon Music. Lo speaker ad alte prestazioni integra 5 driver per un sound immersivo all’interno della stanza

Il nuovo Echo Studio sarà disponibile in Italia dal 7 novembre 2019 al prezzo di 199 euro.

Echo Dot Terza Generazione

L’azienda di Bezos ha rivisto anche l’Amazon Echo Dot, introducendo nel suo speaker un display led che vi consentirà di visualizzare ora, sveglio e persino la temperatura. Il sensore di cui è dotato il display regola automaticamente la luminosità di giorno e di notte e basterà un tap sulla superficie per metter a tacere tutte le sveglie.

Il nuovo smart speaker arriverà sul mercato dal 16 ottobre 2019 al prezzo di 69,99 euro.

L’azienda ha inoltre svelato diversi nuovi accessori compatibili con Alexa. Il primo di chiama Fetch e si tratta di un accessorio dedicato ai nostri amici a quattro zampe, utile per localizzarli in ogni situazione. Fetch utilizza il nuovo standard di rete Sidewalk basato su uno spettro di frequenze a 900 MHz capace di operare a distanze fino a 500 metri dal dispositivo ricevente e fino a 1,5 km con una rete dedicata di access point che Amazon avrebbe testato nella città di Los Angeles, coperta interamente in sole 3 settimane con 700 dispositivi distribuiti ai dipendenti. Il dispositivo arriverà sul mercato nel corso del prossimo anno.

E’ in arrivo anche Amazon Echo Loop, il nuovo anello targato Bezos che integra al suo interno l’assistente vocale Alexa. Il dispositivo entra a far parte della nuova linea di prodotti Day One Edition, ovvero dispositivo ancora non pronti per il mercato e che saranno rilasciati inizialmente ad un pubblico selezionato. Tale accessorio è dotato di un piccolo microfono ed un piccolo altoparlante per interagire con l’assistente in modo davvero rapido, connettendosi ovviamente al nostro smartphone per sfruttarne la rete dati. l’accessorio è dotato di un pulsante e di un feedback aptico che ci segnalerà l’arrivo di notifiche o telefonate.

Il prezzo sarà pari a 129 dollari per gli utenti invitati nel programma Day One, mentre il costo stimato una volta giunti sul mercato è di 179,99 dollari.

Amazon ha inoltre annunciato i nuovi occhiali Echo Frames, dotati di speaker e microfono per una nuova esperienza di interazione con il proprio assistente virtuale Alexa. Gli occhiali potranno essere acquistati anche con lenti graduate ed il sound è ovviamente pensato per essere direzionato verso di noi e non udibile da terzi.Saranno ovviamente associabili ai nostri smartphone e potranno essere utilizzati anche per la riproduzione di musica e podcast.

Il prezzo sarà pari a 179,99 dollari ma inizialmente sarà possibile acquistare questi occhiali solo tramite invito al programma Day One.

L’ultimo dispositivo presentato è il nuovo Smart Oven, un forno a microonde che può essere gestito tramite l’assistente virtuale Aleza; a differenza però degli altri prodotti per poter gestire questo forno sfruttando Alexa dovremo necessariamente acquistare un prodotto Echo dedicato come un Echo Dot. Il forno, oltre ai vari programmi di cottura, è dotato della funzione “scan to cook” che consentirà di riconoscere la pietanza preconfezionata al suo interno selezionando in automatico la migliore cottura.

Amazon Smart Oven è già preordinabile negli Stati Uniti al prezzo di 249,99 dollari.

 

[via]

 

 

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link