In arrivo gli auricolari sportivi di Amazon con Alexa?

di Claudio Stoduto 0

Torniamo a parlare di Amazon e delle possibili novità che vedremo da parte dell’azienda americana nel corso delle prossime settimane dal punto di vista di Alexa e dei dispositivi ad essa connessi.

Nel corso dei prossimi giorni si potrebbe tenere un evento in cui, secondo gli ultimi rumors, potremmo vedere dal vivo alcuni nuovi prodotti che ancora ad oggi l’azienda di Jeff Bezos non aveva portato sul mercato.

Non è un caso che tornano fortemente in auge le fantomatiche cuffie wireless dedicate al mondo dello sport e che dovrebbero avere integrate in loro stesse diverse funzionalità proprio collegate all’assistente virtuale di Amazon. Il nome in codice del prodotto è Puget e potrebbero essere dotate di un accelerometro che sia in grado di riconoscere o meno la presenza all’orecchio dell’accessorio e quindi mettere in pausa la riproduzione, come le AirPods per intenderci. Sarà interessante capire se vedremo anche la possibilità di poter richiamare al volo Alexa con la voce oppure se sarà necessario avere un comando manuale di attivazione. Ad ogni modo siamo certi che non si tratterà potenzialmente di un prodotto indipendente e che molte delle sue funzionalità le vedrà connesse ad uno smartphone tramite la tecnologia Bluetooth.

Ma non finisce qui perché oltre a queste cuffie dedicate al mondo dello sport, potremmo anche assistere alla presentazione ufficiale di un nuovo speaker di fascia alta. Si vocifera di poter vedere dal vivo un nuovo Amazon Echo Max che rientri quindi di diritto nella categoria in cui sono presenti HomePod di Apple ed il Google Home Max per l’appunto. Ci si potrebbe quindi attendere la presenza di un woofer di altissimo livello che potrebbe puntare molto anche sulla qualità questa volta.

Attendiamo le prossime ore per avere maggiori dettagli e magari delle informazioni più dettagliate e complete di entrambi i dispositivi.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link