Samsung annuncia il SoC Exynos 9611

di Giuseppe La Terza 0

Exynos 9611

Samsung ha annunciato ufficialmente il nuovo chipset Exynos 9611, successore del chipset Exynos 9610 annunciato lo scorso anno, di cui condivide diverse funzionalità.

Il chipset Exynos 9611 utilizza sempre un processo produttivo a 10 nm come il suo predecessore. Viene fornito con una CPU con quattro core Cortex A73 con una velocità di clock massima di 2,3 GHz e quattro core Cortex A53 con un clock massimo di 1,7 GHz, in una disposizione octa-core a 64 bit. Presente inoltre una GPU MP3 Mali-G72 , la stessa presente su Exynos 9610 ma con una velocità di clock più elevata rispetto al suo predecessore. Con questa configurazione hardware, il processore consente agli utenti di avere sempre prestazioni affidabili anche in lunghe sessioni di gioco.

Il processore Exynos 9611 è inoltre dotato di un motore di intelligenza artificiale incorporato che consiste in un’unità di elaborazione della visione, che consente allo smartphone di disporre di una fotocamera intelligente di livello professionale che migliora in modo intelligente le fotografie. Il chipset offre anche funzionalità di intelligenza artificiale tramite una tecnologia di apprendimento.

Il nuovo processore porta anche alcuni miglioramenti nell’elaborazione delle immagini. È costruito con un processore di segnale digitale e un motore di rete neurale. L’unità di elaborazione delle immagini visive di Exynos 9611 può analizzare segnali analogici di immagini e video e identificare gli oggetti e l’ambiente all’interno della scena. La tecnologia consente agli utenti di godere di esperienze fotografiche arricchite e di fare di più con servizi di assistente intelligenti.

Il rilevamento intelligente della profondità consente allo smartphone di scattare bellissimi ritratti con un effetto bokeh anche con una sola fotocamera, ma supporta anche diverse soluzioni multi-camera come telecamere wide, ultra-wide e teleobiettivo.

Lato connettività, il processore Exynos 9611 viene fornito con un modem LTE che supporta fino a 600 Mbps per downlink con 3CA e 150 Mbps per uplink con 2CA per trasmissioni e streaming live senza soluzione di continuità. Exynos 9611 include anche diverse funzionalità di connettività come Wi-Fi, Bluetooth 5.0 e radio FM. Inoltre, per un’esperienza mobile basata sulla posizione, Exynos 9611 è dotato di un ricevitore GNSS (Global Navigation Satellite System) a 4 modalità che includono GPS (Global Positioning System), GLONASS, BeiDou e Galileo.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link