Xiaomi annuncia la Mi Charge Turbo, ricarica wireless da 30W

di Giuseppe La Terza 0

Xiaomi ha annunciato la nuova Mi Charge Turbo, una nuova tecnologia di ricarica wireless veloce che promette di arrivare fino a 30W, un netto passo in avanti per questa tipologia di ricarica.

Con velocità fino a 30 W, Mi Charge Turbo di Xiaomi è persino più veloce della tecnologia di ricarica cablata da 27 W che di solito Xiaomi adotta con i suoi smartphone di punta.

Xiaomi afferma che Mi Charge Turbo è in grado di caricare una batteria da 4000 mAh in modalità wireless fino al 50% in soli 25 minuti e fino al 100% in soli 69 minuti. Quindi in questo modo non dovremo più sopportare i tempi di ricarica molto lenti in modalità wireless. Inoltre, la tecnologia Mi Charge Turbo supporta anche la ricarica wireless inversa veloce. La società ha affermato di poter caricare accessori come smartwatch, cuffie e persino altri smartphone in modalità wireless inversa. Ad esempio, si può ricaricare l’iPhone Xs fino al 20% durante la ricarica inversa in circa 30 minuti. In confronto, Huawei P30 Pro potrebbe caricare lo stesso telefono fino al 13%.

La società ha anche parlato della sua tecnologia di ricarica cablata. Abbiamo già sentito parlare della tecnologia di ricarica cablata Super Charge Turbo da 100 W di Xiaomi e sembra che potremmo vederla su uno smartphone molto presto.

Xiaomi ha confermato che la nuova tecnologia di ricarica wireless veloce sarà disponibile per la prima volta sul suo nuovo flagship 5G chiamato Xiaomi Mi 9 Pro 5G, di cui abbiamo parlato proprio ieri in un articolo dedicato.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link