Huawei Smart Screen: ecco dettagli della prima Smart TV di Huawei

di Nikolas Pitzolu 0

Non solo OnePlus TV, anche Honor e Huawei producono una propria smart TV che sarà ufficializzata il 19 settembre a Monaco.

Pare ormai che le aziende si divertano a scontrarsi su un nuovo campo di battaglia, quello delle Smart TV. A parte Samsung, LG, Sony che hanno da anni la loro divisione dedita alla realizzazione delle TV intelligenti, di recente si sono aggiunte anche le esordienti OnePlus, Honor e Huawei.

Di recente perché le due major hanno pubblicato qualche dettaglio relativo ai loro prodotti, anche se non sono state ancora svelate ufficialmente. Ma andiamo con ordine e oggi vi parliamo della Huawei Smart Screen da 65 pollici (anche perché i dettagli della OnePlus TV potete trovarli nei link qui sotto).

Ovviamente la star della serata, visto che la presentazione avverrà il 19 settembre, sarà Mate 30 Pro ma ci sarà spazio anche per la Smart Screen e per lo Smartwatch Huawei GT2.

La Huawei Smart Screen, è confermato, sarà basata sul nuovo sistema operativo proprietario HarmonyOS/HongmengOS e customizzata dall’interfaccia EMUI HomeVision, questo è stato possibile dopo la brusca accelerata impartita al team di ricerca e sviluppo in merito alle problematiche avute a maggio in territorio Americano. La TV sarà mossa dal Soc HiSilicon 1103, una particolare gamma di SoC realizzata ad hoc per TV e Smart Home.

Abbiamo anche la prima immagine da mostrarvi- che poi è un teaser trailer – che fa vedere un pannello protetto da una cornice che dire sottile è dire poco! Nell’immagine c’è una vetta di montagna che esce fuori dal pannello al ché fa pensare che la TV sia predisposta per elaborare effetti 3D. Altresì è presente una fotocamera pop-up che verrà fuori dal case all’occorrenza. Che si possa accedere alle funzioni Smart attraverso riconoscimento facciale?

Meno di 10 giorni e sapremo tutto su prezzi, caratteristiche, funzioni, data e paesi di commercializzazione. Fino ad allora sappiate che la Smart TV è già preordinabile in Cina presso lo Store Jidjong.

E voi che ne pensate di questa nuova “moda” dei produttori di sfidarsi a suon di Smart TV?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link