Sennheiser: ecco tutte le novità ad IFA 2019

di Giuseppe La Terza 0

Sennheiser

Sennheiser, azienda leader nel segmento audio, sarà Global Audio Partner di IFA 2019, l’occasione perfetta per l’azienda per presentare la propria capacità di definire il futuro dell’audio.

A IFA 2019, Sennheiser presenterà AMBEO 3D, la tecnologia audio senza eguali capace di riprodurre suoni fedeli e naturali offrendo così un’esperienza totalmente immersiva e realistica. Sennheiser offre una soluzione end-to-end adatta a professionisti e non, dalla registrazione al mixaggio fino alla riproduzione. Ma ovviamente non ci sarà solo questo, infatti l’azienda mostrerà anche alcuni dei suoi nuovi prodotti.

Sennheiser IE 80S BT

Le nuove cuffie Bluetooth in-ear IE 80S BT rappresentano l’evoluzione delle IE 80S, che hanno avuto uno straordinario successo di pubblico. Oltre ad offrire un ascolto wireless, il nuovo modello introduce funzioni connesse come la personalizzazione tramite l’applicazione Smart Control App Sennheiser e l’accesso one-touch agli assistenti virtuali come Siri o Google Assistant.

Il supporto per codec ad alta risoluzione, inclusi LHDC, aptX HD e AAC, consente all’IE 80S BT di elaborare bit rate elevati, in modo che l’ascoltatore possa godere di supporti audio non compressi. La qualità del suono è, inoltre, garantita da un DAC AKM di alta qualità che consente agli ascoltatori di sperimentare le prestazioni audio delle capsule dinamiche di Sennheiser, dotate di driver da 10 mm e potenti magneti al neodimio per una brillante precisione e chiarezza sonora. Per la massima versatilità, il supporto di aptX Low Latency permette anche una perfetta sincronizzazione con i contenuti video.

L’esperienza di ascolto può essere personalizzata secondo i gusti, utilizzando l’applicazione Sennheiser Smart Control App.

Soundbar AMBEO

AMBEO Soundbar è stata riconosciuta dalla giuria internazionale EISA per la sua capacità di creare un’esperienza sonora coinvolgente in 3D. Oltre a gestire il Dolby Atmos ed il DTS:X e ad offrire il nuovo sistema proprietario AMBEO 3D per l’upmix dei
contenuti stereo e 5.1, garantisce un ascolto avvolgente e cinematografico con ogni sorgente.

Sono presenti 13 altoparlanti, tra cui 6 woofer da 4” e due unità up-firing, che lavorano insieme per ricreare un fronte sonoro realistico, con alti nitidi e bassi impressionanti. I tre ingressi HDMI, l’uscita HDMI con eARC, il Bluetooth, Chromecast integrato e le funzionalità di rete permettono alla AMBEO Soundbar di porsi come elemento centrale del proprio sistema di intrattenimento.

La soundbar AMBEO offre un suono 5.1.4, ideale per qualsiasi tipo di intrattenimento domestico. È compatibile con Dolby Atmos, MPEG-H e DTS: X e inoltre, grazie alla sua tecnologia Upmix, può ricreare contenuti stereo e 5.1 in 3D.

MOMENTUM Wireless

MOMENTUM Wireless rappresenta l’ultima novità nell’ampia offerta di cuffie Sennheiser. Con la nuova generazione, l’interazione è estremamente intuitiva grazie a una combinazione unica di funzioni che offrono un rapido accesso alla propria musica. La funzione auto On/Off attiva o disattiva istantaneamente la riproduzione, mentre la funzione Smart Pause utilizza sensori di prossimità per mettere in pausa l’audio quando le cuffie vengono rimosse e per riprendere la riproduzione quando vengono riaccese.

Tramite il solo tocco di un pulsante, la cuffia permette l’accesso agli assistenti vocali come Siri e Google Assistant, mentre l’integrazione con Amazon Alexa sarà disponibile con un aggiornamento firmware. Anche l’associazione del dispositivo è semplice e veloce, grazie al sistema NFC e una modalità di collegamento automatico che semplifica la configurazione alla prima attivazione.

La nuova cuffia MOMENTUM Wireless di Sennheiser offre prestazioni sonore eccezionali. Queste prestazioni audio impeccabili sono garantite dalla compatibilità con Bluetooth 5.0 e dal supporto per codec tra cui aptXTM, AAC e SBC, nonché aptXTM Low Latency per sincronizzare perfettamente l’audio con le immagini.

La nuova MOMENTUM Wireless è attualmente disponibile in nero al prezzo di 399€. Da novembre sarà disponibile anche una variante di colore bianco opaco.

PXC 550-II Wireless

La nuova PXC 550-II Wireless è aggiornata con Bluetooth 5.0 e supporto codec AAC di alta qualità. Oltre al supporto aptXTM, queste migliorie garantiscono una qualità del suono senza compromessi. Il supporto aptXTM Low Latency garantisce che l’audio rimanga perfettamente sincronizzato con i media sullo schermo. PXC 550-II Wireless è inoltre dotata di un triplo array di microfoni che semplifica la connessione durante gli spostamenti: l’esperienza di Sennheiser nel campo microfonico garantisce chiarezza vocale senza eguali quando si impartiscono comandi vocali o si effettuano chiamate, anche in luoghi molto frequentati e rumorosi.

Con una durata della batteria fino a 20 ore con le cuffie collegate tramite Bluetooth e ANC e fino a 30 ore con ANC e connessione a filo, con le PXC 550-II Wireless si può viaggiare con una sola ricarica.

PXC 550-II Wireless sarà disponibile a partire dal mese di ottobre al prezzo di 349€.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link