Honor Vision: la TV smart con HarmonyOS

di Francesco Siciliani 0

Honor Vision è una TV smart ufficialmente lanciata oggi alla Huawei Developer Conference 2019. Il dispositivo è il primo smart screen a possedere HarmonyOS, sviluppato da Huawei.

HarmonyOS

Huawei ha lanciato HarmonyOS, un nuovo sistema operativo progettato per garantire un’esperienza utente coerente su tutti i dispositivi. HarmonyOS sarà ottimizzato e gradualmente adottato su tutti i dispositivi intelligenti del brand in ottica IoT, sebbene sia pronto anche per smartphone – se mai Android dovesse venir meno. HarmonyOS sarà rilasciato come piattaforma open-source in tutto il mondo per incoraggiarne l’adozione e l’utilizzo. Secondo Richard Yu, CEO del Consumer Business Group di Huawei, l’innovativo HarmonyOS di Huawei supporta tutti gli scenari degli utenti su un’ampia gamma di dispositivi e piattaforme, al fine di offrire un’esperienza coerente con bassa latenza e sicurezza elevata. Tra i dispositivi intelligenti mostrati al HDC, Honor Vision è il primo schermo intelligente dotato di HarmonyOS.

Honor Vision

Honor Vision riunisce una serie di tecnologie innovative per offrire agli utenti un’esperienza di alta qualità come il chipset smart Honghu 818, il chipset NPU AI Camera e un chipset dedicato al WiFi per ottimizzare le performance di rete.

Dotato di sette tecnologie avanzate di elaborazione delle immagini, tra cui stima del movimento e compensazione del movimento (MEMC), High Digh Dynamic Rage Imaging (GDR), Super Risoluzione (SR), Riduzione dei rumori (NR), Dynamc Contrast Improvement (DCI), Auto Color Mangement (ACM) e Local Diming (LD), il chipset “Honghu 818” migliora e ottimizza la risoluzione delle immagini, il contrasto e le prestazioni del colore attraverso più algoritmi. Il processore octa-core è in grado di gestire l’elaborazione di immagini pesanti su schermi di grandi dimensioni ed eseguire più attività contemporaneamente. MEMC è anche in grado di fornire immagini ad alta risoluzione, qualità del suono superiore e interazione vocale in campo lontano.

Un’altra innovazione è la Smart AI Pop-up Camera, dotata di un chipset NPU HiSilicon Hi3516DV300 dedicato, che abilita le capacità AI tra cui riconoscimento del volto, rilevamento del corpo e rilevamento della postura. Il design a comparsa della fotocamera offre un’esperienza utente intelligente e sicura, inclinandosi verso il basso di 10° quando è montato a parete e nascondersi automaticamente dietro lo schermo quando non viene utilizzato.

Honor Vision è dotato di un chipset Wi-Fi di alto livello, il HiSilcon Hi1103. Essendo il primo chipset al mondo a supportare una larghezza di banda di 160 MHz con una velocità di download fino a 1,7 Gbps, il chipset è 1,7 volte più veloce della media del settore, consentendo una riproduzione video più fluida e stabile, specialmente per i video 4K. Supporta anche l’ottimizzazione a doppia frequenza 2.4G/5GHz. Mentre il Wi-Fi a 2,4 Gz garantisce un segnale Wi-Fi più forte e una portata più ampia, il Wi-Fi a 5 GHz consente una velocità più elevata e minore latenza di rete, offrendo una connessione ottimizzata in una varietà di ambienti.

Tv, ma anche HUB domestico

Oltre a rivelarsi un HUB per l’intrattenimento domestico, Honor Vision funge anche da centro di condivisione delle informazioni, centro di gestione dei controlli e centro di interazione multi-dispositivo. Degna di nota è la funzione Family Note, che consente agli utenti di trasferire immagini 600M tra il proprio smartphone e il display tramite Huawei Share in soli 20 secondi.

Modelli e prezzi

Entrambe le varianti di Honor Vision dispongono di un dispay 4K HDR da 55 pollici. Grazie al design Full-View senza cornice a tre lati, gli utenti possono godere di un rapporto schermo-corpo fino al 94%. Lo schermo intelligente sfoggia un telaio interamente in metallo da 6,9 mm e una parte posteriore a rombi, che supporta una luce di respirazione intelligente e la modalità Confort Eye TUV Rheinland. La serie Vision include la versione standard da 2 GB + 16 GB e la versione PRO da 2 GB + 32 GB, al prezzo rispettivamente di 3,799 RMB (circa 480€) e 4,799 RMB (circa 600€).

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link