Lo Snapdragon 865 è potentissimo, ecco i primi dati

di Nikolas Pitzolu 0

La prossima generazione di SoC Qualcomm sarà, per gli amici, lo Snapdragon 865 e sarà potentissima integrando anche alcune caratteristiche di processori Desktop!

Lo Snapdragon 865 è attualmente sotto test nei laboratori Qualcomm e sarà il successore del già straordinariamente potente Snapdragon 855! Nel corso del tempo abbiamo notato come i rumors si concentrino più o meno sulle solite cose, ovvero che la generazione successiva sarà più potente di quella precedente e paragoni simili.

Tralasciando che abbiamo scritto “Snapdragon 865 per gli amici” in quanto Qualcomm ha già adottato una nuova nomenclatura, se lo Snapdragon 855 è stato catalogato SM8150, va da se che il prossimo SoC top di gamma potrebbe chiamarsi effettivamente SM8250.

Roland Quandt, noto insider Tech, ha avanzato l’ipotesi affermando di avere prove a corredo delle sue parole e dichiara che ha avuto una soffiata aziendale. Insomma, Qualcomm non stravolgerà la nomenclatura e, come già intuito, chiamerà il nuovo SoC proprio SM8250 o più semplicemente Snapdragon 865.

Quandt è anche convinto che Qualcomm svilupperà due chipset simili ma diversi e la differenza sarà il supporto al 5G. Per contenere i costi, la versione priva dello Snapdragon X55 sarà destinata a smartphone top ma senza grosse pretese. Al contrario i super top avranno lo Snapdragon 865 con il supporto al modem 5G.

Oltre al supporto della nuova rete, viene anche indicato che il nuovo SoC è stato ingegnerizzato per supportare l’utilizzo delle RAM LPDDR5X e anche la memoria di archiviazione UFS.

Anche se infinitamente più piccolo di un processore di qualche anno fa, Qualcomm ha scomodato un fascicolo inerente le possibilità che i suoi prodotti possono garantire. Ad esempio, l’hyperthreading sarà portato ad un nuovo livello con un occhio di riguardo a quello che fa una CPU di un notebook.

Anche l’asticella della risoluzione massima che una fotocamera può avere è stata alzata e ora si arriva fino a 100 MPX, incredibile! Ne sapremo di più, nel mentre accontentiamoci delle rilevazioni del leaker.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link