Smart Compose e Dynamic Mail: due novità che rivoluzioneranno Gmail

di Luca Crocco 0

Finalmente, due delle funzioni più acclamate dagli utenti stanno per arrivare su Gmail. Parliamo delle email dinamiche e della Smart Compose.

Tutti o quasi ormai utilizziamo quotidianamente Gmail. Il servizio offerto da Google per la gestione della posta elettronica. Dopo la rivisitazione dell’interfaccia grafica, il servizio sta per ricevere uno degli aggiornamenti più importanti e richiesti di sempre, grazie al quale verranno introdotte due feature davvero interessanti: la Smart Compose e le Dynamic Mail.

Smart Compose

La Smart Compose è una sorta di compilazione intelligente che apprende man mano quali sono le parole più usate dagli utenti, e di conseguenza offrirà suggerimenti personalizzati tramite un algoritmo che andrà a completare automaticamente le frasi. Come il correttore che troviamo sugli smartphone per intenderci. La funzione Smart Compose sarà disponibile in diverse lingue, tra cui ovviamente anche l’italiano. Vedremo questa funzione in atto a breve, in quanto è già in fase di rilascio per gli utenti Android e iOS.

Dynamic Mail

Le cosiddette dynamic mail invece sono messaggi dinamici come suggerisce il nome. Ossia in grado di compiere delle operazioni, come ad esempio: compilare documenti, riempire moduli, rispondere ai questionari, dare conferma della partecipazione ad un evento e molto altro ancora. Tutto ciò direttamente all’interno dell’applicazione, senza dover passare per ulteriori siti web. Bello, vero? Pensate che la funzione Dynamic Mail sarà introdotta a partire dal prossimo 2 luglio.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link