Vodafone lancia la rete 5G in Italia!

di Giuseppe La Terza 0

5G in Italia

Durante questa prima parte di 2019 abbiamo spesso sentito parlare di connettività 5G, senza però farci troppa attenzione, visto che nel nostro paese non era ancora prevista. Vodafone però stupisce tutti lanciando il 5G in Italia.

Ovviamente dobbiamo fare subito le dovute precisazioni, non si tratta infatti di un lancio in tutta la penisola italiana, ma solo in alcune città selezionate: Milano (28 comuni dell’area metropolitana), Roma, Torino, Bologna e Napoli.

E per tutto il resto della penisola? Purtroppo bisognerà avere molta pazienza, infatti entro il 2021 la rete verrà estesa a 100 città italiane e alle principali località turistiche, ma bisognerà attendere il 2020 per avere un quadro più completo sulle tempistiche.

Arriviamo ora alle offerte per poter sfruttare la rete 5G di Vodafone:

  • Il 5G sarà disponibile a partire dal 16 giugno senza costi aggiuntivi per le offerte 5G Ready: RED Unlimited Smart, RED Unlimited Black, Shake it Easy e Vodafone One Pro. Gli utenti che non hanno un piano abilitato al 5G potranno attivare l’opzione 5G Start al prezzo di 5€ al mese.
  • Per chi ha un piano Business saranno disponibili i piani Black già abilitati al 5G, mentre i piani RED potranno essere abilitati al 5G al costo di 5€ al mese.

Per sfruttare la nuova rete 5G di Vodafone servirà anche uno smartphone abilitato al 5G, e Vodafone ci viene in soccorso mettendo a listino i seguenti device:

  • Xiaomi Mi Mix 5G – dal 6 giugno
  • LG V50 ThinQ 5G – dal 10 giugno
  • Samsung Galaxy S10 5G – entro fine mese.

Qualcuno di voi fortunati deciderà di passare subito alla nuova rete 5G?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link