DJI Osmo Action: l’action camera 4K 60fps che resiste sottozero

di Francesco Siciliani 0

DJI ha lanciato oggi Osmo Action, la prima action camera dedicata agli sportivi. Si tratta di un prodotto robusto e di qualità, con registrazione video 4K.

La struttura compatta ma nel contempo resistente fa di Osmo Action la fotocamera adatta ad ogni situazione, esattamente come dovrebbe essere un’action camera. Progettata per l’uso in condizioni estreme, Osmo Action resiste alla polvere, agli urti e all’acqua, ed è in grado di operare a temperature sotto lo zero. Osmo Action dispone di due display a colori, ultra-luminosi, posizionati su entrambi i lati, caratteristica unica che facilita la composizione delle riprese in movimento, oltre che la registrazione dei vlog.

A livello tecnico troviamo un sensore da 1/2.3’’ che scatta foto da 12 megapixel e registra video in 4K fino a 60fps e 100Mbps, catturando dettagli straordinari e garantendo un’elevata qualità delle immagini. Un’ottica asferica a tre elementi cattura i contenuti minimizzando l’effetto distorsione per restituire video impeccabili. Il rivestimento anti-impronta riduce i riflessi, garantendo scene naturali e bilanciate anche sotto la luce solare diretta, senza la necessità di dover ricorrere all’editing.

Parlando di stabilizzazione, Osmo Action è la prima fotocamera portatile che stabilizza elettronicamente le immagini con l’innovativa tecnologia RockSteady. Si tratta di algoritmi di stabilizzazione di alto livello, capaci di restituire un’ottima qualità.

Non manca il supporto slow motion per video rallentati fino a 8x a 1080p/240fps oppure 4X a 1080p/120fps, riprendendo a 240fps per arricchire con un intrigante effetto visivo le azioni più veloci. Supportati anche i video timelapse, accelerando quindi le riprese girate con la camera.

Osmo Action è disponibile in vendita a 379€ da oggi, 15 Maggio, presso tutti i rivenditori autorizzati e sul sito ufficiale di DJI. Chiaramente saranno disponibili anche degli accessori, come per tutte le action camera, che miglioreranno chiaramente le performance della camera e la renderanno più versatile in diversi contesti.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link