Tesla, con un aggiornamento software la Model S guadagna km!

di michelestival 0

tesla model s

Grazie ad un aggiornamento da remoto la vettura di Tesla guadagna quasi il 20% di autonomia aggiuntiva.

Dopo aver di recente presentato un SUV compatto chiamato Model Y, Tesla prosegue con la sua politica di miglioramento del parco auto esistente. Il grosso vantaggio di un’auto concepita con i criteri della casa di Elon Musk è che il suo utilizzo si avvicina a quello di uno smartphone: lo tieni in carica durante la notte e lo utilizzi durante il giorno. E durante questo ciclo di carica, la vettura si connette ai server della casa madre per scaricare gli ultimi aggiornamenti di sistema. Questi non si limitano solo a correggere bug, ma a volte permettono di migliorare sensibilmente le caratteristiche del veicolo.

E’ questo il caso dell’ultimo update rilasciato da Tesla per la berlina Model S, che le consente di aumentare il proprio raggio di azione passando dalle precedenti 325 miglia (circa 523km) alle attuali 370 miglia (poco meno di 600km). Praticamente con una singola carica, senza mai fermarsi, può viaggiare da Milano a Roma entrando in riserva con l’ingresso al Colosseo.

La misurazione è stata effettuata utilizzando il medesimo pacco batterie da 100 kWh, prima e dopo l’aggiornamento.

Altre correzioni hanno coinvolto l’ottimizzazione delle sospensioni adattive ad aria, implementando uno smorzamento adattivo che conferisce all’auto una sensazione migliore in autostrada o in modalità pilota automatico. Questo miglioramento ha anche permesso di migliorare la resistenza aereodinamica, contribuendo ad abbassare la vettura. Come conseguenza indiretta è stato di conseguenza corretto anche un fastidioso comportamento delle versioni passate della Model S, che avevano la tendenza a rimbalzare sui dossi: la nuova taratura consente di avere un avantreno ammorbidita e un retrotreno più solido.

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link