HP presenta il suo primo Chromebook da 15 pollici a partire da 449$

di Claudio Stoduto 0

A differenza di quello che si potesse pensare nell’ultimo periodo viste le mosse di Google, il mondo dei Chromebook sembra tutto tranne che defunto. La conferma ci viene data da HP che in queste ore ha ufficialmente annunciato un nuovo prodotto molto interessante nonché il primo della sua categoria per la società informatica.

Entrando più nel dettaglio, HP ha ufficialmente annunciato questo nuovo HP Chromebook 15 da cui è facile andare ad intuire quale sarà la diagonale del display. Come detto in precedenza, è la prima volta che l’azienda sperimenta questo genere di dimensione dopo che Acer ormai ne aveva fatto quasi un suo vanto personale nel corso di questi ultimi anni.

Il modello specifico non si discosta molto da quanto abbiamo già visto in questo settore. Infatti il processore non è stato ufficialmente definito se non come un “veloce” Core i5 di Intel che presumiamo essere decisamente economico e dedito alla durata della batteria e non alla performance bruta. Non risulta quindi strano il fatto che la società confermi come siano ben 13 le ore di durata della batteria effettiva del computer al netto dei task e delle operazioni che vengono effettuate e svolte quotidianamente. Integrata avremo poi la Intel HD Graphic 610 come GPU e ben 4 GB di memoria RAM che abbiamo visto essere più che mai perfetti per ChromeOS nella sua gestione. Purtroppo una nota dolente riguarda la memoria interna che sarà da 64 GB, che possono comunque anche bastare, ma che purtroppo non sarà un SSD di ultima generazione ma una memoria eMMC. Di conseguenza le sue prestazioni potrebbero non essere esaltanti, specialmente quando verranno richieste maggiori risorse al sistema. Sarà presente poi anche una camera anteriore per le videochiamate e non mancherà nemmeno un impianto audio realizzato in collaborazione con Bang & Olufsen. Continua quindi la partnership fra le due società nonostante non si tratti di un prodotto di fascia altissima.

Questo nuovo HP Chromebook 15 verrà ufficialmente venduto a partire da 449 dollari. Un prezzo interessante e che lo mette in linea con la concorrenza ed il resto dei prodotti di questo settore. Per noi è una sorta di risposta di HP nei confronti di Acer, Lenovo e ultima, ma non meno importante, ASUS. Tutte le aziende si stanno buttando su questa diagonale di display per i Chromebeook per cui era doveroso per HP almeno provarci e vedere come andava.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link