Samsung Galaxy Buds si aggiornano con il primo sostanzioso update

di Claudio Stoduto 0

Presentate insieme al Samsung Galaxy S10, le nuove Samsung Galaxy Buds hanno sicuramente ottenuto un discreto interesse da parte del mercato delle cuffie true wireless che rimane però ancora capitanato da Apple con le sue AirPods.

Nel frattempo, proprio in queste ore, arriva il primo sostanzioso aggiornamento per le cuffiette di Samsung che si vedono aggiungere non poche funzionalità interessanti che potrebbero migliorare la loro esperienza d’utilizzo nonché resa finale.

Entrando più nel dettaglio, il sistema porta il nome in codice di R170XXU0ASD4, ed ha un peso di circa 2 megabyte che potrete quindi andare a scaricare facilmente anche tramite la connessione dati del vostro smartphone. Finalmente con questo pacchetto aggiuntivo viene migliorata la gestione del nuovo assistente vocale di Samsung, Bixby, che diventa quindi il grande “custode” di queste cuffie. Sono state infatti migliorate tutte le azioni di riconoscimento necessarie per operare e non dover prendere a tutti i costi in mano lo smartphone per sfruttare tali cuffiette. Infatti, grazie a queste aggiunte ed alla nostra voce, ora potremmo non soltanto andare avanti ed indietro tra una canzone e l’altra ma avere anche una panoramica generale del prodotto. Potremo quindi tenere sottomano il sistema di equalizzazione o il più comune ed importante livello di carica delle cuffie stesse. Oltre queste novità avremo poi anche l’introduzione di una serie di controlli aggiuntivi sulle cuffie stesse attraverso uno, due o tre semplici tap su di esse. Ultimo, ma non meno importante, è stato corretto il bug relativo alla duplicazione del suono di fine chiamata su tutti gli smartphone che montavano Android Pie 9.0, l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Se ancora non lo avete fatto quindi tenete sotto controllo le vostre Galaxy Buds che potrebbero quindi ricevere l’aggiornamento da un momento all’altro. Se ancora non lo vedete notificato, non disperate potrebbe arrivare a breve anche a voi.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link