Huawei potrebbe svelare la sua prima auto allo Shanghai Auto Show

di Giuseppe La Terza 0

Huawei

Huawei sta affrontando diversi problemi in questo periodo, soprattutto a causa della guerra commerciale USA-Cina in corso e le preoccupazioni legate alla sicurezza delle apparecchiature di telecomunicazione di Huawei. Ma il business dell’elettronica di consumo dell’azienda è florido e domina il mercato degli smartphone cinesi. Ora la società sta guardando anche al mercato automobilistico.

Secondo un nuovo rapporto, Huawei sarebbe pronta per presentare la sua prima automobile al Salone dell’Auto di Shanghai. Il rapporto afferma che la prima auto dell’azienda è sviluppata in tandem con Dongfeng Motor, una casa automobilistica con sede a Wuhan, in Cina.

L’automobile sarà caratterizzata da comunicazioni a bordo veicolo, supporto per la rete wireless di quinta generazione e funzioni cloud. Comprenderà le funzioni di interrogazione delle informazioni, la gestione dei veicoli, la programmazione del traffico e la gestione delle attrezzature.

Huawei e Dongfeng Motor avevano firmato un accordo da 3 miliardi di yuan (circa 395 milioni di euro) con le autorità locali a Xiangyang, per sviluppare una smart car, logistica e piattaforme cloud per i trasporti e veicoli a guida autonoma alimentati dalla connettività 5G.

Durante la cerimonia della firma per l’accordo, è stato presentato anche un modello di un mini-bus. Tuttavia, al momento, non ci sono dettagli specifici disponibili sulla prima auto di Huawei.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link