Xiaomi mostra la ricarica Super Charge Turbo da 100W

di Francesco Siciliani 0

Xiaomi ha svelato oggi la nuova Super Charge Turbo, una tecnologia di ricarica rapida che arriva a 100W e che risulta capace di ricaricare smartphone da 4000mAh in soli 17 minuti.

La ricarica rapida è sicuramente una delle funzionalità più apprezzate dagli utenti che sfruttano molto i propri smartphone. Con queste tecnologie, infatti, è facile ricaricare i dispositivi e renderli nuovamente pronti all’uso in pochi minuti.

La nuova ricarica mostrata da Xiaomi sembra essere un enorme passo in avanti rispetto alle tecnologie di ricarica wireless che conosciamo. Si parla di una ricarica da 100W, denominata Super Charge Turbo.

Il video che ne mostra le potenzialità è stato pubblicato su Weibo, il Twitter cinese. Stando a quanto riporta Xiaomi, quindi, questo nuovo tipo di tecnologia è capace di ricaricare smartphone da 4000mAh da 0% a 100% in soli 17 minuti, davvero un tempo record.

Cerchiamo comunque di contestualizzare quanto detto: la ricarica rapida di OnePlus, chiamata Dash Charge arriva a 20W (30W per la Warp dell’edizione McLaren) mentre quella di OPPO, chiamata SuperVOOC arriva a. 50W. Tutte queste tecnologie quindi sembrerebbero impallidire a confronto della nuova di Xiaomi, che però dovrà ancora essere ottimizzata prima di essere resa disponibile al pubblico. Probabilmente potremo vederla sul futuro Mi MIX 4, ma vi aggiorneremo con ulteriori dettagli non appena ne sapremo di più.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link