Bandersnatch: Netflix pensa già ai possibili seguiti

di Nikolas Pitzolu 0

Netflix pensa già ai possibili seguiti del contenuto interattivo Bandersnatch, con nuove idee e nuovi tipi di interazione da parte del pubblico.

Black Mirror: Bandersnatch, chiamato anche semplicemente Bandersnatch, è un film interattivo standalone pubblicato su Netflix il 28 dicembre 2018, catalogato sotto il controllo del franchise di Black Mirror.

In Bandersnatch, il protagonista diventa lo spettatore che prende le decisioni e le esegue passo dopo passo tramite un sistema di scelte. Si “impersona” così un giovane programmatore informatico, che nel 1984 creò un videogioco basato su un racconto interattivo. Il film è un’esclusiva assoluta su Netflix ma l’idea di base è stata presa in prestito da un videogioco di Imagine Software ma mai arrivato in commercio in seguito al fallimento dell’azienda.

Fatta una doverosa premessa per capire di cosa stiamo parlando, il broadcaster ha affermato che nell’immediato futuro si metteranno in piedi altri film interattivi, decidendo addirittura di raddoppiare l’investimento iniziale visto il grande successo che ha suscitato il primo “episodio”.

Altri film interattivi intesi come proprio altri generi. A riguardo il vicepresidente di Netflix afferma che sarà interessante variare e da un primo brainstorming sono venute fuori diverse nuove idee come l’ambientazione in un contesto comico, piuttosto che una commedia “tragica” e romantica.

Quindi Bandersnatch non è stato assolutamente un caso isolato e, anzi, si è fatto tesoro del successo per avere gli stimoli in modo tale da produrre nuovi contenuti. Probabilmente ci saranno anche nuovi tipi di scelte e più calati nel contesto della trama.

Sappiamo come Netflix sia la Regina delle Serie TV e non mi sorprenderebbe che Bandersnatch diventasse proprio una serie TV! In ogni caso i nuovi film interattivi arriveranno presto e la produzione si è già mobilitata per produrla entro l’anno.

Per ora seguiamo Black Mirror che, salvo il fatto di non farci effettuare scelte, è una serie TV tra le più amate!

Fonte: BGR

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link