Skype: videochiamate effetto sfocatura ora disponibile [download]

di Nikolas Pitzolu 0

"]

Skype si aggiorna e integra al suo interno nuove funzioni, compresa la possibilità di sfocare lo sfondo delle nostre videochiamate.

Proprio pochi giorni fa è arrivata una notizia davvero interessante per chi ha un parente, un amico o una qualsiasi persona a cui vuole bene in carcere. Sembra davvero inconcepibile pensare che qualcuno non abbia ancora pensato ad integrarlo in tali strutture ma, tant’è, il DAP (dipartimento dell’amministrazione Penitenziaria) ha dato il via libera all’adozione di questa possibilità in tutte le carceri Italiane.

Detto questo, da oggi sarà possibile scaricare l’aggiornamento per la nuova versione di Skype (ve lo linkiamo sotto) che darà la possibilità di applicare l’effetto sfocatura a tutto ciò che non è in primo piano (ovviamente non la nostra persona) ed impostare un minimo di privacy nel luogo in cui siamo mentre effettuiamo una videochiamata.

Curioso è che al momento l’effetto è disponibile solo per l’applicazione Desktop ma per l’utilizzatissima versione Mobile arriverà prestissimo. Microsoft ha deciso di allargare la funzione già presente nel Microsfot Teams, un passo alla volta. Ma dopo la teoria, nella pratica come funziona?

Al momento l’azienda di Redmond ha introdotto la possibilità di applicare l’effetto sfocatura all’interno delle opzioni avanzate, quindi va da se che se la funzione verrà usata spesso potrebbe pensare di inserirla in prima funzione, anche perché lo spazio non manca! Le opzioni avanzate compaiono non appena avviamo una nuova conversazione, con tanto di icona.

Infine, Microsoft ha affermato che all’interno di Skype è stato inserito un algoritmo che mette a fuoco il primo piano, sfocando tutto il resto. Altresì afferma che non ci sarà bisogno di una seconda versione – una sorta di effetto sfocatura 2.0 – in quanto la funzione è già perfetta così. Vedremo nel tempo se ci soddisferà!

Se volete provarla seguite questo link, scaricatela ed installatela.

Fonte: Microsoft

"]
Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link