Samsung Galaxy Sport: primi render rivelano un nuovo design

di Claudio Stoduto 0

Samsung non è solamente un’azienda che produce smartphone e tablet, ma sappiamo come realizzi anche altri prodotti come gli smartwatch che in questi anni sono stati forse fra gli unici prodotti a cercare di concorrere con Apple ed il suo Apple Watch.

Avevamo raccontato qualche settimana fa del cambio completo di strategia in casa Samsung viste le nuove direttive in merito al brand Gear conosciuto sino ad oggi. Sin dal primo orologio intelligente la società coreana aveva preferito distaccare il mondo degli smartphone da quelli degli accessori legati al mondo del fitness tanto da creare due famiglie ben separate. Tuttavia in questi ultimi mesi abbiamo assistito invece al rientro ed ad un cambio completo di strategia che ha decretato praticamente la morte della famiglia Gear di Samsung in favore di un accorpamento di tutti i prodotti sotto la famiglia Galaxy.

Non a caso oggi arrivano quelle che sembrano essere le prime vere immagini di questo nuovo corso che potrebbe partire proprio con il lancio del prossimo Samsung Galaxy S10, il nuovo top di gamma della società coreana, che verrà presentato il 20 febbraio davanti alla stampa mondiale. Insieme ad esso in molti ci attendiamo anche delle altre novità fra le quali proprio qualche nuovo accessorio indossabile che potrebbe essere ricondotto proprio ad un nuovo orologio.

Nello specifico quelle apparse oggi sono le foto del nuovo Samsung Galaxy Sport, l’ultima creazione in ambito werable di Samsung dotato di display circolare. Rispetto quindi ancora a tutta la concorrenza principale, ovviamente ci riferiamo ad Apple, Samsung ha deciso di procedere ancora per una sua strada specifica e ben delineata con un design che sembrerebbe essere ancora più premium rispetto agli anni precedenti. Nel corso del tempo infatti la società era stata spesso criticata per la poca attenzione posta all’interno dei suoi prodotti che invece in questo caso sembrerebbero essere finalmente di un altro livello rispetto al passato. Non che il Gear S3 ad esempio fosse costruito male, ma aveva quelle linee che potevano sembra grezze in alcune situazioni mentre questo Galaxy Sport invece sembra un prodotto più raffinato ed a modo suo elegante. Proseguendo sull’analisi delle immagini oggi apparse notiamo come siano presenti anche due pulsanti laterali che dovrebbero permettere l’interazione con il sistema operativo mentre scompare definitivamente quella che poteva essere una ghiera mobile dello smartwatch oltre che un facile selettore durante l’utilizzo. Va detto che da questo punto di vista potrebbe non essere la scelta migliore visto che praticamente tutti quanti noi avevamo spesso citato e speso belle parole per quel metodo scelto da Samsung.

Come detto in precedenza la presentazione avverrà il prossimo 20 febbraio in combinazione con il lancio del nuovo Galaxy S10. Se vi state chiedendo delle possibili specifiche, si dovrebbe trattare dell’orologio apparso in Rete qualche settimana fa e che era stato certificato dalla FCC. 4GB sarà quindi la RAM a disposizione mentre sarà presente il sensore NFC per permettere quindi di poter effettuare dei pagamenti in mobilità.

E voi siete un po’ curiosi di vedere dal vivo questo nuovo orologio oppure siete solamente concentrati sul Galaxy S10?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link