Samsung annuncia il sensore ISOCELL 3T2

di Giuseppe La Terza 0

ISOCELL 3T2

Samsung ha da poco annunciato il suo ultimo sensore di immagine, ISOCELL 3T2, progettato per l’utilizzo su smartphone di fascia media.

Il nuovo ISOCELL 3T2 fa buon uso di una serie di recenti innovazioni nel campo dell’imaging per smartphone per presentare un sensore ad alta risoluzione adatto per l’utilizzo su smartphone con display hole-in, o anche in configurazioni teleobiettivo di smartphone multi-camera.

Il nuovo Samsung ISOCELL 3T2 è dotato di un sensore di tipo 1 / 3,4″, significativamente più piccolo rispetto alla maggior parte degli altri sensori di immagine del settore, e Samsung afferma addirittura che si tratti del “sensore di immagine più compatto del settore“.

Il sensore ha una risoluzione di 20 megapixel, con dimensioni del pixel di 0,8 μm. Presente anche la tecnologia ISOCELL Plus, che utilizza il composto proprietario di Fujifilm per ridurre l’interferenza dei pixel e massimizzare la quantità di dati di luce e colore assorbiti dal sensore, migliorando la precisione del colore e le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.

Impiega anche la tecnologia Tetracell, la risposta di Samsung all’array di pixel Quad Bayer di Sony, che essenzialmente incapsula quattro pixel insieme per formare una dimensione effettiva dei pixel di 1,6 μm, mantenendo quindi più informazioni e migliori prestazioni in condizioni di bassa luminosità per pixel. Ciò è efficace quando le foto vengono scattate con una risoluzione fotografica effettiva di 5 MP, che è sufficiente per la maggior parte dei selfie.

Nelle configurazioni a teleobiettivo, il sensore ISOCELL 3T2 utilizza un array di filtri di colore RGB standard. Samsung afferma che la risoluzione più elevata consente di ottenere una risoluzione effettiva del 60% più elevata con uno zoom digitale 10x, rispetto a un sensore teleobiettivo standard da 13 MP.

Il nuovo sensore Samsung ISOCELL 3T2 entrerà in fase di produzione di massa entro la fine del Q1 2019.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link