Garmin presenta Vívoactive 3 Music con connettività LTE – CES 2019

di Giuseppe La Terza 0

Garmin ha annunciato oggi il suo primo smartwatch con GPS e connettività 4G LTE, il Vívoactive 3 Music, con il supporto di Verizon Wireless.

Grazie alla presenza della connettività cellulare, il Vívoactive 3 Music consente agli utenti di lasciare i propri smartphone a casa quando escono per una corsa o per andare in palestra, senza togliere la possibilità di ascoltare musica anche tramite cuffie wireless collegate direttamente allo smartwatch, inviare messaggi di testo o tenere traccia dei loro allenamenti. Garmin garantisce fino a cinque giorni di autonomia in modalità smartwatch, che però si riducono a solo quattro ore con GPS abilitato, riproduzione musicale e LTE abilitato.

Il dispositivo è inoltre dotato di nuove funzioni di sicurezza, come una funzione di rilevamento degli incidenti incorporata in grado di notificare ai contatti di emergenza precaricati in caso di impatto o caduta. Se un utente si sente insicuro mentre sta lavorando, può tenere premuto il pulsante dello smartwatch per cinque secondi, inviando rapidamente un messaggio insieme alla sua posizione in tempo reale a quei contatti di emergenza. Garmin LiveTrack può anche essere abilitato, condividendo cosi i dati sulla posizione con amici e familiari in qualsiasi momento.

Vívoactive 3 Music

Vívoactive 3 è stato annunciato per la prima volta alla fine dell’anno scorso; questa nuova versione va ad introdurre la connettività LTE, ma per il momento sarà disponibile solo con Verizon. La disponibilità è stimata tra le cinque e le otto settimane, ma non sappiamo ancora quale sarà il prezzo di vendita.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link