HP Chromebook 14: primo Chrome OS con AMD – CES 2019

di Giuseppe La Terza 0

HP Chromebook 14

Intel e ARM sono state le uniche due opzioni per un processore su un Chromebook da quando è stato lanciato Chrome OS. Ora sembra che anche AMD si sia messa in gioco con l’ultimo HP Chromebook 14, presentato al CES 2019.

Con Google che sembra ignorare i processori Intel Cannon Lake e le mancanze di Intel che potrebbero indurre Google a rielaborare la Pixel Slate, AMD è in una posizione privilegiata per scuotere il mondo di Chrome OS. HP sarà il primo OEM a rilasciare un Chromebook alimentato da un processore di AMD.

HP Chromebook 14 sarà disponibile con un processore AMD A4 o A6, supportato rispettivamente da un chip grafico AMD Radeon R4 o R5 integrato. Il display da 14 pollici sarà disponibile in due configurazioni, una con risoluzione di 1366 × 768 pixel e una da 1920 × 1080 pixel (touchscreen).

Le altre specifiche sono abbastanza standard per i dispositivi Chrome OS. Avremo a disposizione 4 GB di RAM, 32 GB di spazio di archiviazione eMMC espandibili tramite lo slot per schede microSD, porta USB tradizionale e due porte USB-C, che possono ricaricare il notebook, che però, ha una durata della batteria stimata in ben 9 ore.

HP Chromebook 14 sarà disponibile in tre colorazioni: Biancaneve, Grigio antracite e Blu inchiostro. Il prezzo iniziale sarà di $269, ma non sappiamo ancora quanto costerà passare ad un processore migliore, anche se sappiamo che i modelli con touchscreen costeranno $30 in più.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link