In roll out l’aggiornamento di Fitbit OS 3.0

di Giuseppe La Terza 0

Fitbit OS 3.0

Fitbit ha fatto grandi passi in avanti quest’anno con i suoi smartwatch, rilasciando l’eccellente Fitbit Versa e continuando a perfezionare la sua esperienza software. Oggi Fitbit ha annunciato l’inizio del rilascio di Fitbit OS 3.0.

L’aggiornamento alla versione 3.0 va a sostituire il precedente Fitbit OS 2.0 rilasciato a marzo, e si concentra sull’aggiunta di funzionalità riguardanti la salute e un numero ancora maggiore di app.

Ora quando si accede alla dashboard di Fitbit Today, è possibile vedere i dati del sonno e ed è presente una vista per esercizio più dettagliata, in modo da poter accedere alle informazioni che precedentemente erano limitate all’app Fitbit sullo smartphone. Inoltre è ora possibile registrare l’assunzione di acqua e il peso corrente.

Fitbit ha anche aggiunto esercizi basati su obiettivi per più di 15 diversi tipi di allenamenti, consentendo di spingere per consumare una certa quantità di calorie o rimanere con un allenamento per certa quantità di tempo. Si tratta di una funzionalità che era presente solo con Charge 3, mentre ora sarà disponibile anche su Versa e Ionic.

Fitbit annuncia anche 10 nuove app che entrano a far parte della Galleria di App Fitbit. Achu Health, Couch to 5K, Genius Wrist e MySwimPro sono disponibili per il download a partire da oggi, mentre Charity Miles, FitBark, GOLD’S AMP per Fitbit, MINDBODY, Noonlight e TRX dall’inizio del 2019.

Per semplificare agli sviluppatori la creazione di app ancora migliori, Fitbit sta introducendo le sue Exercise API e Scientific API. Alcuni dei primi esempi di app che utilizzano questa tecnologia includono Alpine Snow, in grado di tracciare la tua attività mentre stai sciando, e Skateboard che traccia la velocità, la frequenza cardiaca e altro mentre si usa lo skateboard.

E, ultimo ma non meno importante, Fitbit dice che renderà disponibili anche le informazioni sul ciclo mestruale nell’app Fitbit all’inizio del 2019 in modo che le donne possano “vedere i dati del ciclo mestruale, i sintomi registrati e le tendenze in un unico posto.

Fitbit OS 3.0 è in fase di rilascio su Fitbit Versa, Fitbit Ionic e Fitbit Ionic: Adidas Edition a partire da oggi.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link