Amazon Alexa: nuovo update, tante nuove funzioni

di Nikolas Pitzolu 0

Amazon Alexa

Non solo Google e Apple aggiornano i propri assistenti vocali. Anche Amazon Alexa aumenta costantemente le sue funzioni e oggi vi parliamo di cosa è capace di fare ora!

Amazon Alexa ha iniziato a percorrere un processo di crescita costante che lo porterà a competere ad armi pari con gli altri due assistenti che utilizziamo maggiormente, anche perché sono quelli che troviamo nei nostri smartphone e possiamo utilizzare in maniera semplice in ogni momento della giornata.

Proprio da poche ore i dispositivi abilitati ad utilizzare Alexa stanno ricevendo un aggiornamento incrementale importante – già messo in programma da mesi – che aggiunge tutta una nuova serie di funzioni come i miglioramenti alla gestione degli avvisi, notifiche in tempo reale e l’importante promemoria basato sulla posizione geografica.

Partendo da quest’ultimo, ovvero il promemoria geolocalizzato, si attiverà non appena il software rileverà che per quelle coordinate c’è una nota da ricordare all’utente.

Un’altro tipo di funzione strizza l’occhio alla domotica. Un comando con un’azione in attesa può automatizzare il processo del nostro risveglio, accendere le luci delle stanze ad una determinata ora e riportare vocalmente le notizie e gli impegni della giornata solo dopo aver fatto colazione oppure ancora mentre laviamo i denti.

Ma non è finita qui. Amazon Alexa ora può gestire gli impegni su diversi altri software e avvisare anche altri utenti sono compresi all’interno del comando, comprendendo le azioni per questa moltitudine di utenti. Anche un’altra funzione siamo sicuri che vi piacerà e renderà più semplice la vita e la sincronizzazione con il mondo esterno: la lettura vocale delle proprie mail.

L’aggiornamento di Amazon Alexa è stato diramato proprio nelle scorse ore per i prodotti lanciati e localizzati negli Stati Uniti. Chiaramente la gestazione per le altre lingue impiegherà diverse settimane e vi faremo sapere quando noteremo attivi i primi roll out nel Bel Paese.

Fonte: 9to5mac

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link