Skype da oggi offre le trascrizioni delle chiamate in tempo reale

di Giuseppe La Terza 0

Skype

Microsoft ha annunciato che, come parte del suo impegno per l’accessibilità, da oggi Skype offre le trascrizioni delle chiamate in tempo reale. Qualunque cosa qualcuno dica durante una chiamata apparirà in sottotitoli in tempo reale basati su AI nella parte inferiore dello schermo, in modo che le persone sorde o con problemi di udito possano seguire.

La stessa funzionalità sarà presto disponibile anche per le presentazioni di PowerPoint. Microsoft ha detto che il lancio di oggi è legato all’impegno di sostenere un’iniziativa delle Nazioni Unite:

“Oggi, Skype si unisce al mondo per celebrare la Giornata internazionale delle persone con disabilità delle Nazioni Unite con il lancio trascrizioni delle chiamate in tempo reale con sottotitoli. Questa nuova funzione è disponibile sull’ultima versione di Skype per le chiamate con un amico, un collega o qualsiasi numero di telefono, nonché nelle chiamate di gruppo con un team di lavoro o un gruppo di amici. La funzione sottotitoli e sottotitoli dal vivo offre un’esperienza più inclusiva per tutti i membri della comunità di Skype, in particolare per le persone non udenti o con problemi di udito.”

In arrivo anche una nuova funzione di traduzione

Inoltre Microsoft ha aggiunto che è in arrivo anche una nuova funzione di traduzione:

“Per mostrare il nostro impegno verso l’inclusività, stiamo anche per rilasciare una nuova funzione di traduzione che supporta oltre 20 lingue e dialetti. Sia che tu stia imparando una nuova lingua, o che sia difficile capire il tuo amico proveniente da un’altra parte del mondo, o partecipare ad una riunione non nella tua lingua madre, le nostre nuove traduzioni ti aiuteranno a mantenerti aggiornato. Una volta attivata la traduzione tramite un semplice interruttore di attivazione, potrai leggere i sottotitoli nella lingua che preferisci.”

La nuova funzione di trascrizione è disponibile sull’app per Windows, Mac, iPhone, iPad e Android.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link