MediaTek Helio P90 sarà presentato il 13 dicembre

di Giuseppe La Terza 0

Helio P90

Mentre sul web girano voci che il chipmaker di Taiwan MediaTek introdurrà presto il chipset Helio P80, dopo il lancio dei SoC P60 e P70, 91mobiles ha appreso che la compagnia ha ben altri piani.

MediaTek salterà la nomenclatura P80 per lanciare il prossimo Helio P90. Durante una conversazione esclusiva a margine del lancio del primo dispositivo con Helio P70, il General Manager di MediaTek – Wireless Communication, TL Lee ha affermato che il lancio del nuovo chip dell’azienda è previsto per il prossimo 13 dicembre.

Helio P90 sarà un SoC di fascia alta

Lee ha confermato che il motivo per cui il marchio sta scegliendo di saltare il P80 è quello di evidenziare che il SoC Helio P90 è significativamente migliore e non solo un aggiornamento del chip Helio P70 lanciato di recente. Ha anche accennato al fatto che il marchio svelerà il nuovo chipset di punta in occasione di un evento a Shenzhen, in Cina, il 13 dicembre. Lee ha detto che possiamo aspettarci i primi smartphone con Helio P90 nel secondo trimestre del 2019.

Lee non è entrato nei dettagli di ciò che sarà il prossimo MediaTek Helio P90, ma ha fatto notare che presenterà anche un processore AI più veloce. Ciò non sorprende del tutto perché Helio P60 è stato uno dei primi SoC di fascia media a offrire un’unità di elaborazione artificiale (APU) dedicata per le capacità di intelligenza artificiale e i benchmark AI suggeriscono che i punteggi dell’ Helio P80 sono appena sotto lo Snapdragon 8150.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link