Ambi Climate è ora compatibile con Amazon Alexa e Google Home

di Giuseppe Migliorino 0

Ambi Climate, il dispositivo smart per la gestione del clima in casa è ora compatibile con i comandi vocali di Amazon Alexa e Google Home.

Ambi Climate permette di gestire in modo automatico la temperatura, limitando al massimo l’intervento attivo da parte dell’utente. Grazie all’algoritmo realizzato dall’azienda, tutto infatti viene gestito dall’intelligenza artificiale.

Ambi Climate ha ora integrato le funzioni vocali con gli assistenti Amazon Alexa e Google Home. Aggiungere il dispositivo all’elenco dei device gestibili dalle due piattaforme è immediato. Con Alexa è sufficiente collegare l’apposito skill sviluppato da Ambi Climate, con Google Home si procede invece con la normale gestione attraverso l’app di sistema.

In questo modo l’utente può controllare i condizionatori d’aria e le pompe di calore attraverso una serie di comandi vocali, rapidi e del tutto naturali. Basta infatti dire “Alexa, di’ a Ambi Climate che fa caldo”, oppure “Ehi Google, di’ a Ambi Climate che si congela” e in automatico la temperatura verrà modificata per offrire il comfort desiderato. Ovviamente con i comandi vocali si possono anche accendere e spegnere gli split, verificare la temperatura in ogni singola stanza, controllare i dispositivi collegati e molto altro ancora.

La funzione è al momento disponibile solo in lingua inglese, ma l’implementazione in italiano è già nei nostri piani.

Attualmente Ambi Climate è disponibile per l’acquisto su Amazon al prezzo di 149 euro.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link