Trasformare Instagram in un mondo migliore con queste app!

di Luca Crocco 0

Instagram è diventato il social network per eccellenza, surclassando anche Facebook, nonostante qualche piccolo difetto e qualche mancanza. Oggi però vi mostro sei applicazioni che vi faranno avere un approccio completamente diverso ad Instagram

Il mondo dei social network è sempre più vasto, ma Instagram continua a regnare sovrano. Grazie alle appliczioni che vedremo oggi avrete un’esperienza ancora migliore, con anche qualche vantaggio.

Reports Plus

Reports Plus ci permette di monitorare l’andamento del nostro profilo Instagram. Grazie a questa applicazione potremo tenere sotto controllo vari parametri, come ad esempio: i like sotto le nostre foto, i commenti, i followers acquisiti, quelli perduti e altro ancora. L’applicazione è gratuita, ma necessita di acquisti in app per sbloccare tutte le funzioni.

1 2 3 4 5

HashTag

HashTag è un’applicazione che suggerisce determinati hashtag da utilizzare in base alla foto che vogliamo pubblicare. All’interno dell’applicazione ci sono determinate categorie con degli hashtag pre-salvati, inoltre si può caricare una foto in app, e l’applicazione riconoscerà in automatico la nostra foto, suggerendo i migliori hashtag da utilizzare in fase di pubblicazione su Instagram. L’applicazione è gratuita sul Play Store e non ha pubblicità troppo invasive.

1 2 3 4 5

InsFull

Una delle mancanze principali di Instagram è quella di poter visualizzare le foto del profilo dei nostri contatti, ma oggi possiamo non solo guardare appunto le foto profilo dei nostri follower e non (a pato che non abbiano un account privato) ma potremo addirittura scaricarle e salvarle nella nostra galleria. L’applicazione è gratuita sul Play Store ma il tasso di pubblicità e annunci è davvero alto, ma comunque risulta essere la più leggera e la più intuitiva sul Play Store.

2 4 11 Cattura

Unfold

Unfold è un’applicazione pensata per le Instagram Stories. Grazie a questa applicazione potremo creare delle storie davvero di qualità facendo invidia a tutti i nostri follower! Le Storis crreate con Unfold risulteranno incredibilmente minimali e semplice ma allo stesso tempo davvero di impatto e ben strutturate. Sono disponibili diversi template per le storie, con la possibilità di inserire testi o più immagini. Insomma, un’applicazione gratuita, tutta da scoprire. Zero annunci o banner comprometteranno l’utilizzo di Unfold.

1 2 3 4 5

InSaver

Vi è capitato di girare per la home del vostro Instagram e vedere una foto così bella da volerla salvare? A me ovviamente si, però mi ero stancato di screennare la home e poi tagliare lo screen lasciando solo la foto di mio interesse, così ho fortunatamente trovato l’app InSaver, la quale ci permette di salvare le foto che troviamo su Instagram, semplicemente copiando il link di quella foto, aprendo l’applicazione e cliccando l’apposito pulsante di download. Così facendo ci ritroveremo la foto nella nostra galleria a piena risoluzione. Davvero un’ottima applicazione e mi fa strano pensare che sia completamente gratuita e senza banner invasivi.

11 12

SparkPost

 

Questa fantastica app creata da Adobe vi permetterà di creare delle Instagram Stories pazzesche! Con animazioni, e illustrazioni davvero fuori dal comune. Grazie ai numerosi template pre-salvati all’interno dell’applicazione riuscirete a creare file davvero unici nel loro genere. Con questa app si possono inserire testi, immagini, transizioni, banner e tanto altro… senza dubbio l’applicazione più potente e più promettente del lotto, talmente tanto, che per usarla al massimo delle sue potenzialità dovrete studiarvela un po’.

1 2 3 4

Instagram ha delle grand potenzialità, ma grazie a questa applicazioni potrete usufruire di un’esperienza ancora più appagante. Tutte le applicazioni sono gratuite, per scaricarle vi baserà cliccare sui rispettivi banner e per vederle all’opera vi invito caldamente a guardare il video che trovate ad inizio articolo!

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link