WhatsApp: nelle chat di gruppo si potrà rispondere in privato

di Nikolas Pitzolu 0

WhatsApp, nel suo canale Beta, continua a sperimentare funzioni ed alcune sono davvero interessanti in chiave futura, anche perché a breve le vedremo sull’App ufficiale.

Avete presente le immense chat con i nostri gruppi? Croce e delizia di WhatsApp! Divertenti e informative perché raggruppano una quantità più alta di persone per fare in modo di scambiarsi informazioni di carattere confidenziale, lavorativo, etc ma, dall’altro lato, fastidiose quando iniziano a suonare/evidenziare ogni nuova notifica in caso non si usasse la modalità non disturbare.

Quando ci scontriamo, all’interno delle chat, in un messaggio indirizzato a noi ma dove non vogliamo rispondere alla vista di tutti i partecipanti, l’iter è aprire manualmente la chat del contatto interessato e contattarlo e così ogni volta.

Attualmente WhatsApp sta provando e testando la possibilità di rispondere in privato ad un contatto presente nella chat di gruppo: questo è particolarmente comodo quando veniamo chiamati in causa e vogliamo fornire una risposta diretta e privata. La versione è la 2.18.337 e per ora è presente solo nei canali Beta per via dei test che il team di sviluppo sta effettuando.

Se volete provarla comunque potrete farlo seguendo questo link e aspettando che qualche “posto” si liberi in caso fossero tutti occupati. I server hanno pur sempre una capienza, tutti non possono essere accettati.

Finalmente potremo dire addio alle chat di gruppo dove le conversazioni a volte diventano a due e non possiamo fare altro che dire agli interessati: “ma scrivervi in privato no?”.

Fonte: mybroadband

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link