Aqua Groom di Wahl, il rasoio multiuso da usare anche sotto la doccia

di Giuseppe Migliorino 0

Aqua Groom è il rasoio multiuso regolabarba prodotto da Wahl. Si tratta di un prodotto perfetto per chi ha la barba, anche perché può essere usato comodamente sotto la doccia. Teeech l’ha provato per voi.

Per chi non la conoscesse, Wahl è un’azienda USA nata nel 1919 con lo scopo di offrire a barbieri e uomini americani i migliori accessori per tagliare barba e capelli. Con gli anni, l’azienda si è evoluta fino a realizzare soluzioni tecnologicamente sempre più avanzate per chi vuole curare al meglio la propria barba e i propri capelli, anche in casa.

Nella completa confezione troviamo, oltre al rasoio, 11 pettini guida (1,5. 3. 4. 5. 6. 10. 13. 16. 19. 22 e 25 mm), 1 pettine guida regolabile su 6 posizioni (2, 4, 6, 8, 10 e 12 mm), caricabatteria, spazzola per la pulizia delle lame, pettine per barba e baffi, olio per lubrificare le lame e una comoda custodia per il trasporto.

Aqua Groom è il primo regolabarba dell’azienda capace di resistere all’acqua. Questo significa che potremo tagliare la barba (ma anche rasare i capelli) sotto la doccia, magari per ottimizzare i tempi prima di iniziare una giornata di lavoro (e non dovremo nemmeno pulire il lavandino…).

Questo dispositivo è quindi ideale per chi cerca una valida soluzione per la rasatura, grazie ad un regolabarba multifunzione che può fare anche da rasoio per i capelli e per i peli del corpo. Aqua Groom è realizzato con un corpo in plastica di colore nero e con impugnatura in gomma, perfetta per tenere saldamente il rasoio durante le operazioni di taglio e sfoltitura. Nella parte superiore troviamo delle rifiniture color acciaio, con tasto di accensione nel mezzo e LED di colore blu subito in basso.

Il design è di taglio sportivo, con la già citata impugnatura che assicura una presa sicura grazie al materiale antiscivolo utilizzato da Wahl.

Le lame sono realizzate in acciaio autoaffilante, con un alto tenore di carbonio che garantisce un’elevata precisione e, soprattutto, uniformità di taglio anche per piccoli punti del volto. La doppia griglia, inoltre, permette di effettuare una rasatura ravvicinata in modo semplice e veloce.

Il rasoio è dotato di batteria ricaricabile, ma non può essere utilizzato mentre è sotto carica. Questo è un punto a sfavore, anche se è integrata una funzione di ricarica rapida che assicura 3 minuti di autonomia con 1 minuto di ricarica. La ricarica completa richiede 60 minuti di tempo, per un’autonomia di circa 3 ore di utilizzo. Presente anche una funzione di blocco per evitare che il rasoio si accenda in modo accidentale, qualora ad esempio si trovi in una valigia durante un viaggio.

I vari pettinini presenti nella confezione permettono di regolare il rasoio secondo le nostre esigenze, compreso il Full Size 45 mm adatto per tutto il corpo. Dotazione completissima.

Dalle nostre prove, effettuate solo su barba, Aqua Groom si è dimostrato un rasoio semplice e veloce da utilizzare. Il montaggio dei pettinini è immediato e gli altri accessori in dotazione permettono di effettuare una regolazione precisa. Il rasoio si è dimostrato perfetto anche per regolare piccole porzioni di barba. Peccato per l’impossibilità di utilizzare il rasoio quando sotto carica.

Il regolabrba multiuso Aqua Groom è disponibile al prezzo di 84,99€ nei migliori negozi di elettronica.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link