Toscan V380, videocamera di sicurezza economica e compatibile iOS e Android

di Giuseppe Migliorino 0

Toscan V380 è una videocamera di sicurezza che non offre funzioni avanzate, ma che permette di avere in casa un buon sistema di sorveglianza a prezzi contenuti e perfettamente compatibile con iPhone e smartphone Android.

La videocamera V380 si presenta in una confezione spartana, al cui interno troviamo l’alimentatore con cavo microUSB, il kit di montaggio a parete e il manuale in inglese.

L’aspetto è molto semplice. La videocamera è realizzata in plastica di media qualità, con base leggermente più grande in grado di muoversi di 355 gradi. Un apposito braccio di piccole dimensioni regge la videocamera vera e propria. Sul lato sinistro e sulla base troviamo gli speaker, mentre sul lato destro è presente l’alloggiamento per SD card (necessarie per registrare e salvare i vari filmati).

Le dimensioni sono di 8.6 x 8.7 x 11 centrimetri e 179 grammi di peso.

Per le sue caratteristiche, la V380 è consigliata come videocamera di sicurezza secondaria da abbinare ad un dispositivo con funzioni più avanzate. Ad esempio, può essere utilizzata in modo ideale come baby monitor nella stanza del piccolo, anche grazie alle funzioni di audio a due-vie che ci permettono di ascoltare e parlare tramite la videocamera.

Inserendo una SD card è possibile registrare video quando vengono percepiti dei rumori e vengono riscontrati dei movimenti. Il microfono integrato è di buona qualità e ci permette di ascoltare in remoto (tramite app) tutto quello che viene ascoltato dalla videocamera. Viceversa, possiamo anche noi utilizzare lo smartphone per inviare audio alla videocamera.

Buona la visione notturna, grazie agli infrarossi incorporati, anche se di notte o comunque in stanze buie sarà impossibile visualizzare i particolari di un volto.

Il sensore CMOS della videocamera consente di registrare video a 720p (1280×720) tramite obiettivo da 1 megapixel. I video vengono registrati in formato AVI (H.264), mentre l’audio è compresso in AAC. Il frame rate delle immagini è di 25 fps, mentre le foto vengono scattate a 640 x 480 in formato bmp.

Sempre dall’app, possiamo muovere la videocamera ruotandola di 355 gradi in orizzontale e fino a 90 gradi in verticale.

La V380 è quindi una buona videocamera di sicurezza da utilizzare in una specifica stanza, ma non è adatta per monitorare la porta principale di casa (o almeno, non in modo sicuro come altre alternative più costose). Si tratta, però, di un ottimo baby monitor che può essere acquistato al prezzo ora in offerta di 17€.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link