Google Pixelbook 2 appare in nuove immagini e video

di Claudio Stoduto 0

Piano piano ci stiamo avvicinando all’evento di lancio dei nuovi prodotti di Google del prossimo 9 ottobre e fra di essi potrebbe esserci il nuovo Pixelbook 2, il controverso notebook o tablet con ChromeOS e dal prezzo piuttosto salato.

Non sarà solamente quindi un evento dedicato al mobile e quindi alla nuova famiglia dei Pixel 3, bensì potremmo vedere qualcosa di più concreto anche sotto altri punti di vista, specialmente hardware.

Il Google Pixelbook lo scorso a modo suo fece molto scalpore. Nessuno forse si aspettava che Google puntasse così tanto in alto con un dispositivo mobile e forse che nemmeno avesse investito lei stesso in questo modo. Sicuramente si trattava di un prodotto di fascia molto, molto ed ancora molto alta grazie sia alla componentistica scelta e sia per le scelte ingegneristiche e materiali che furono adottate. Il suo più grande difetto però era soltanto uno: il prezzo. Infatti proposto a quella folle cifra, il Pixelbook fu subito considerato per carità eccelso sotto vari aspetti, ma comunque troppo costoso in confronto a qualsiasi altro terminali assimilabile. Di fatti le vendite non furono esaltanti, ma forse la stessa Google non si aspettava di poter fare di più da questo punto di vista.

La seconda generazione invece potrebbe portare con sè non poche novità. La prima la notiamo da questa potenziale immagine su in alto in cui viene mostrato quello che potrebbe essere il nuovo display del Pixelbook 2. Le cornici potrebbe essere state limate e non poco su questo nuovo modello a patto che ovviamente l’immagine risulti poi vera e confermata. Secondo noi potrebbe essere una delle novità visto che ormai il trend del mercato va in questa direzione sia sui notebook di fascia alta, e ricordiamo che per Google questo lo è, e sia per gli smartphone più blasonati. Potremmo essere quindi vicini ad uno stile simile a quello del Dell XPS 13? Probabilmente si, ma non è detto. Ma non finisce qui perché secondo infatti secondo quanto mostrato da un breve video apparso in Rete, ci potrebbe essere una mezza conferma su queste cornici leggermente più piccole, ma non estreme, e su una nuova tastiera con i tasti circolari in stile Samsung se vogliamo. Sarà realmente così?

Insomma c’è molta carne al fuoco anche per Google da questo punto di vista. Si parla addirittura di due versioni differenti di questo nuovo prodotto che potrà quindi cercare di puntare sia alla fascia alta del mercato, con un modello più spinto sia nella scheda tecnica che nei materiali, ed uno nella fascia un po’ più bassa così da garantire anche un risparmio finale allo stesso utente consumatore. Il prossimo 9 ottobre sicuramente ne sapremo di più con Google che ha deciso di investire fortemente su questa categoria di prodotto che, soprattutto negli Stati Uniti, sta crescendo moltissimo. Speriamo che questa volta ci sia la possibilità di vedere anche questo Pixelbook 2 in Italia visto che ormai Google è presente in pianta stabile anche con il suo assistente virtuale. Sarebbe un peccato non vederlo anche questo anno, non trovate anche voi?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link