Amazon Echo ed Alexa in Italia: forse ci siamo!

di Claudio Stoduto 0

Amazon si sta facendo attendere non poco per il rilascio ufficiale di Amazon Echo ed Alexa nel nostro Paese, ma forse le cose potrebbero iniziare a cambiare nel breve periodo viste le recenti novità.

Il produttore americano ha infatti ufficialmente aperto la pagina dedicata al suo assistente virtuale ed al suo speaker intelligente anche per il nostro Paese: l’Italia. Da questa mattina è infatti possibile andare ad iscriversi sul sito italiano, Amazon.it, per cercare di ottenere notizie su entrambi i prodotti non appena arriveranno ufficialmente disponibili sul territorio. Sappiamo da tempo ormai come Amazon stia effettuando dei test privati con varie redazioni, purtroppo con noi esclusi, per poter provare lo speaker e l’assistente virtuale in anteprima in maniera tale da seguire un percorso di training più completo ed arrivare quindi al lancio ufficiale sul mercato se non allo stesso livello però almeno vicino alla bontà di Google con il suo Assistant.

Tornando a parlare della novità emersa oggi, tutto questo può significare solamente una cosa: il rilascio non è poi così lontano come ci potremmo aspettare. Certo la dicitura che parla di un arrivo entro la fine del 2018 che a conti fatti non è il massimo della tranquillità con Alexa e Amazon Echo che potrebbero tranquillamente diventare anche i regali perfetti di Natale per moltissimi utenti. L’auspicio è ovviamente quello di poterlo vedere prima, ma generalmente non è mai utile porsi delle aspettative di questo genere in tale settore visto che la stessa azienda si è voluta tenere il più ampia possibile con i tempi.

A questo punto non ci resta che attendere e sperare nelle prossime settimane di poter ricevere delle notizie sicuramente incoraggianti anche per l’Italia. L’interesse intorno a questo settore inizia ad essere particolarmente alto e viste le potenzialità in America dell’assistente di Amazon, ammettiamo di essere un po’ curiosi nel volerlo provare e testare con mano anche noi.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link