Ufficiale: al mondo ci sono più connessioni da Mobile che esseri umani

di Nikolas Pitzolu 0

E’ ufficiale, sul nostro pianeta ci sono più connessioni (in numero) che essere umani. Non so se sia un bene per la tecnologia o un risultato che ci debba far riflettere…

Bankmycell ha effettuato uno studio analizzando dei dati ufficiali e certificati divulgati da fonti autorevoli come il GSMA e i report trimestrali delle Nazioni Unite. Per quanto riguarda il settore della connessione ad internet Mobile (smartphone, feature phone, router, etc) si è registrata la crescita più veloce mai registrata e i dati di oggi certificano che ci sono circa un miliardo di connessioni attive in più, di tutti gli attuali essere umani presenti sul pianeta: impressionante!

Se pensiamo poi che gli utenti unici che hanno sottoscritto un servizio nel contesto Mobile sono più di 5 miliardi, c’è davvero da pensare come tutto si sia trasformato in maniera radicalmente veloce e senza alcun freno nei paesi ampiamente sviluppati.

Lo Smartphone sta diventando – anzi – è già diventato l’estensione della nostra mano e vi riportiamo i dati attuali e in previsione sino al 31 dicembre 2020 per la penetrazione dei dispositivi:

  • Emirati Arabi Uniti: 82,2%;
  • Svezia: 74%;
  • Svizzera: 73,5%.

Quindicesimo posto per l’Italia con il 68,5%, terz’ultimo poto per la Nigeria, Pakistan e Bangladesh.

E in un mercato importante come l’America che succede? I giovani tra i 18 e i 29 anni hanno quasi in maniera Bulgara uno smartphone nella tasca, mentre circa la metà delle persone con oltre 65 anni ne ha – fortunatamente – no.

Di questi risultati c’è da affermare che il produttore di Cupertino – Apple – è quello più capillare e presente con i suoi iPhone con il 54%, seguito da Samsung e i suoi Galaxy al 26% e poi si passa ad LG con il 7%.

Al netto di questi dati la domanda che ci si fa è sempre una: si saturerà mai il mercato già affollato da produttori grandi, medi e piccoli? Evidentemente farà fatica a salire ancora in termini assoluti ma nei paesi in via di sviluppo i numeri sono tutt’altro che saturi!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link