YouTube, le news arrivano anche in Italia

di Francesco Siciliani 0

Novità in casa Google. Su YouTube arriveranno due nuove sezioni relative alle notizie, che renderanno più semplice informarsi sul portale di Big G.

Google sta investendo davvero tanto in informazione e dopo Google News, arrivato in Italia prima di Apple News, ora è il turno di YouTube che si arricchisce delle sezioni Top News e Breaking News.

Queste novità sono state per molti mesi in test solo in USA e ora si espandono in altri 17 paesi del mondo, Italia compresa. Questo permetterà quindi agli utenti di trovare rapidamente notizie importanti sul portale video più popolare al mondo. La sezione Breaking News, come suggerisce il nome, ci informerà sulle notizie appena arrivate, di una determinata rilevanza, mentre la sezione Top News raccoglierà i contenuti più importanti sulle notizie più recenti ed importanti.

Non arrivano però in Italia, almeno per il momento, alcune funzionalità dedicate alle notizie locali e alcuni strumenti e tools utili per gli editori e i creators.

Siamo certi che questa novità sarà molto apprezzata nel nostro paese e che potrebbe aiutare gli utenti più pigri ad informarsi in un nuovo modo, direttamente da un’app familiare, magari usata quotidianamente. Queste nuove funzionalità ci permetteranno di seguire facilmente le notizie, con i vari aggiornamenti, gli sviluppi, gli approfondimenti e i nuovi contenuti. La ricerca avviene in modo facile e anche la gestione dei correlati.

Non solo, tutto questo è teso a migliorare la qualità dell’informazione e a combattere le fake news sulla piattaforma. L’investimento è costato circa 25 milioni di dollari e quindi si appresta ad essere supportato da competenza, efficacia e ottimizzazione della piattaforma e della gestione delle notizie.

In caso di altre novità vi aggiorneremo. In ogni caso a breve dovremo essere capaci di accedere a queste novità direttamente su YouTube (al momento della stesura dell’articolo le nuove sezioni non sono ancora disponibili sugli account che usiamo solitamente).

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link