Instagram domande: aggiornamento “bolle”, opzioni e visualizzazione

di Nikolas Pitzolu 0

Instagram, tra un aggiornamento e l’altro, porta nuove funzioni al Social del momento: ora è giunto il momento di fare domande tutte nuove!

Sondaggi, GIF, Emoji, domande, hashtag, etc! Potremmo stare qui sino a domani per elencare tutte le cose che si possono fare una volta che premiamo il tasto per effettuare una storia su Instagram! E le nostre creazioni ricche di elementi e di minuti passati a decorarle – prima di pubblicarli – erano sacrificate per solo 24 ore di tempo prima di scomparire. Ecco perché il team di Zuckerberg ha deciso di inserirne una opzione che le archiviasse per sempre!

Attualmente c’è in fase di aggiornamento lo Sticker che abilita la possibilità dei follower di fare domande. Molto semplicemente si posiziona dove vogliamo all’interno della storia e potremo scrivere noi la prima frase in alto. In basso invece ci sarà lo spazio per scrivere, qualora lo volessero fare, per i follower. Vere e proprie domande o affermazioni in base al contesto della storia!

Alcuni utenti l’hanno ricevuta e alcuni no ma pare che dal prossimo aggiornamento sarà integrata un’altra modalità della stessa funzione, magari con nuovi colori e diversi tipi di “bolle”: chiamiamola Domande 2.0! Il funzionamento è sempre il medesimo con le interazioni alle story che appaiono nella sezione dove vediamo chi ha guardato le nostre storie e con la possibilità di creare un’altro contenuto temporaneo proprio con quella risposta che sarà però priva del nome del follower che l’ha prodotta.

Insomma, la funzionalità domande c’era già ma ancora non era arrivata a tutti i profili a parità dello stesso aggiornamento, quindi si evince che Instagram l’abbia attivata lato Server in base ad un ordine interno di rilascio.

Se ancora non l’avete ricevuta o non la vedete tra i contenuti utilizzabili, provate ad aggiornare la BIO con una frase, molti utenti l’hanno vista comparire al successivo riavvio.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link