Iliad arriva ufficialmente in Italia, ecco le offerte e i dettagli!

di Francesco Siciliani 1

Iliad, il nuovo operatore che arriva dalla Francia, ha appena presentato le sue offerte e ha annunciato l’arrivo ufficiale in Italia.

Durante la conferenza, sviluppata in modo piuttosto simpatico e poco formale, Iliad ha annunciato il suo ingresso nel mercato italiano.

Iliad ha da subito messo in chiaro, e a tratti polemico, che vuole combattere queste problematiche, secondo l’operatore molto diffuse in Italia:

  • Costi troppo elevati
  • Costi nascosti come servizi aggiuntivi o servizi di segreteria telefonica
  • Poca chiarezza
  • Servizi di anticipo SOS Ricarica
  • Costi ogni 28 giorni
  • Differenze di trattamento vecchi e nuovi clienti
  • Aumenti unilaterali e modifiche contrattuali
  • Paura nei consumatori per l’uso eccessivo delle promozioni (sforare i GB ad esempio)

Iliad ha quindi voluto ripartire da zero, ricominciando a pensare una compagnia telefonica dal punto di vista dei consumatori. I consumatori vorrebbero trasparenza, assistenza, offerte definite e senza costi aggiuntivi. I consumatori che sono stati intervistati hanno anche chiesto offerte piuttosto generose come pacchetti tutto incluso con più GB e minuti e meno messaggi.

Innanzi tutto è bene sapere due cose. La prima è che l’operatore Francese ha intenzione di disseminare la penisola di distributori automatici di SIM che verranno erogate semplicemente compilando il form sul pannello Touchscreen con i dati strettamente indispensabili.

A Milano sono già apparsi i primi distributori automatici, come vedete da queste foto:

6814e7fe-42b9-4dfb-ab7d-9697b645a5d4 2211525f-615f-4f31-a023-80329aad0090

Inizialmente l’operatore farà affidamento alla già ampliata copertura di TreWind (con cui ha siglato un accordo per 10 anni) e man mano estenderà la propria rete attivando e rendendo sempre più capillare il suo segnale nel Bel Paese. Già in tante città e centri abitati le linee sono pronte e attive.

Offerta

Passiamo finalmente alle offerte proposte da questo nuovo operatore, ovvero minuti ed SMS illimitati e 30GB di rete in 4G+ al prezzo di 5,99€, a differenza di tanti altri operatori.

Chiaramente gli esempi escludono le varie promo aggiuntive degli altri operatori come i passaggi da altri operatori e/o offerte bonus. Gli esempi sono stati fatti solo sulle offerte “ex novo”.

Tutta l’offerta proposta sarà valida solo per il primo milione di utenti, non sono state specificate ulteriori informazioni.

Ancora, vengono offerte le chiamate illimitate verso le destinazioni internazionali, circa 65 destinazioni, e il tutto free in Europa con 2GB.

Inoltre, sono stati siglati accordi con Apple, Samsung, Huawei e tanti altri per poter avere a corredo anche degli smartphone.

Quello che l’amministratore delegato ha voluto sottolineare è che non ci saranno forzature e vincoli per utilizzare i servizi Iliad. Il prezzo è quello insomma, liberi di andare via e recedere il “contratto” senza penali quando lo si vuole e quando lo si ritiene più opportuno. L’offerta iliad è destinata a tutti gli utenti che vogliono attivare un nuovo numero così come a quelli che preferiscono beneficiare del servizio di portabilità, mantenendo il proprio.

Per attivare una SIM quindi si dovrà o fare affidamento ai distributori automatici, o al sito web oppure ancora negli store Fisici che verranno via via aperti. Il costo di attivazione è di 9,99€. Tutti i dettagli sui prezzi li trovate a questo indirizzo.

Per riepilogare:

  • Semplicità e chiarezza
  • Prima offerta senza costi nascosti
  • Prezzo per sempre
  • Rete mobile con copertura nazionale in 4G+
  • Distribuzione nazionale con iliad Store e Corner
  • Esperienza d’acquisto semplice ed innovativa con le Simbox
  • Offerta riservata al primo milione di utenti

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link