Instagram: come fare sondaggio slide con emoji nella nuova versione

di Nikolas Pitzolu 0

Da alcuni giorni è presente un nuovo modo per effettuare dei sondaggi nelle nostre storie su Instagram: uno slide che consente di valutare il gradimento di un contenuto.

Il Facebook F8 è ormai concluso e ha lasciato uno strascico di nuove regole legate alla privacy e termini di servizio per tutte le piattaforme Sociale legate al Social network Blu.

Con l’ultimo aggiornamento del Social forografico più in voga del momento, una volta entrati nella modalità Storie di Instagram, noteremo la possibilità di inserire uno slide cui il cursore è un emoji!

Questo slide è messo lì per essere usato per esprimere il gradimento sul contenuto della storia che stiamo visualizzando o facendo visualizzare: con un semplice slide dell’emoji potremo far sapere all’autore del contenuto se ci piace oppure no.

Applicarlo nelle storie è molto semplice: si apre la tendina degli oggetti posizionabili nella storia, si seleziona il sondaggio slide e si posiziona dove si vuole all’interno della foto o del video!

Il concetto è lo stesso della modalità sondaggio precedente, tranne che per quella modalità era possibile formulare una vera e propria domanda.

Le Emoji saranno a nostra completa disposizione e potranno essere selezionate per cambiare il tipo di faccina presente sullo slide!

Inoltre, la versione 44 dell’App Instagram sia per Android che per iOS abilita lo slide per i sondaggi e rende possibile il poter aggiungere link, URL, hashtag all’interno della biografia del proprio profilo.

Avete utilizzato anche voi il nuovo slide per provare questo nuovo tipo di sondaggio nelle Instagram Stories?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link