In arrivo la possibilità di salvare foto e video su Instagram

di Claudio Stoduto 0

Instagram starebbe realmente pensando di integrare la possibilita di poter salvare tutti i contenuti condivisi sulla sua piattaforma.

La notizia girava in Rete ormai da tempo e dopo le recenti introduzioni alcune conferme in tal senso erano trapelate. Oggi ci pensa direttamente Tech Crunch a riportare la voce di un dipendente di Instagram il quale ha confermato come questo strumento di salvataggio dei dati sia al momento in fase di sviluppo. Solamente nelle prossime settimane potremmo probabilmente vederlo attivato per tutti gli utenti che partecipano attivamente sul social di proprietà di Facebook.

Al momento non c’è alcuna maniera che permetta agli utilizzatori di Instagram di poter salvare i propri dati condivisi. Una volta pubblicate le foto sono al momento presenti solamente sul social network e per poterle recuperare la pratica più diffusa é quella dell’effettuare uno screenshot delle display del proprio smartphone. Con questo strumento l’azienda potrebbe garantire agli utenti la possibilità di poter scaricare la propria libreria completa in un unico file. Inoltre, questa decisione, comporterebbe anche l’adeguamento di Instagram nei confronti delle nuove leggi europee GDPR applicate a tutti gli stati membri a partire dal prossimo 25 maggio.

Vista la grande esplosione del social network nel corso degli ultimi mesi, l’ipotesi di uno strumento del genere non può che far piacere a tutti gli utenti attivi. Avendo aperto un grande mercato, con un giro di affari da non sottovalutare, Instagram tutelerebbe tutti coloro che vorrebbero anche poter rivedere le proprie foto al di fuori delle mura sociali digitali.

Attendiamo quindi l’arrivo di tale funzionalità che, probabilmente, potrebbe andare a coincidere con un aggiornamento corposo per le relative applicazoni su mobile. Ad oggi non si hanno notizie per il desktop, chissà se verrà migliorata la gestione da un sistema operativo desktop o se si vorrà ancora seguire una direzione mobile oriented.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link