Screenshot storie Instagram: ecco come non far comparire la notifica!

di Nikolas Pitzolu 0

E’ da qualche giorno che la notifica di chi effettua uno screenshot delle storie è attiva su Instagram, ma ovviamente i modi per eluderla ci sono eccome!

Da quando Instagram ha attivato lato server la possibilità di ricevere una notifica quando qualche nostro follower (se è il profilo è pubblico la questione si allarga a tutti) effettua uno screenshot delle nostre storie, si è scatenato un putiferio di commenti dappertutto nel web: perché, ricordiamolo, anche gli screenshot che cattureremo noi saranno segnalati all’autore della storia.

E allora che si fa?

Se proprio si vuole effettuare uno screenshot ad una storia, perché magari si vuole segnare al volo un’informazione e il modo più semplice è una foto, e non si vuole “dare nell’occhio” si può utilizzare un piccolo accorgimento.

Per prima cosa aprite e guardate la storia del contatto scelto e, una volta terminato, disabilitate la connessione dati o il WiFi se siete connessi ad una rete Wireless: oppure ancora potete direttamente entrare in modalità aereo.

Tornate indietro e visualizzate nuovamente la stessa storia e solo ora potete effettuare lo screenshot con la solita combinazione di tasti.

In questo caso la notifica non viene inviata all’autore della storia. Pare proprio infatti che l’algoritmo non metta in coda la variabile e quindi non la trasmette dopo aver riacquisito la connessione dati o Wireless.

Quindi senza utilizzare App alternative, è possibile per ora utilizzare questo metodo se volete effettuare screenshot. Chiaramente anche gli altri utenti potranno utilizzarlo nei vostri confronti.

Infine ricordiamo che tutto ciò è valido oggi. Instagram ha attivato lato Server la funzione delle notifiche e, in maniera altrettanto immediata, potrebbe fare fixando la questione dello screenshot non notificato in assenza di connessione.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link