DEEBOT N78D: un efficiente robot per la pulizia della casa

di Francesco Siciliani 3

DEEBOT N78D è un efficiente robot per la pulizia della casa. Realizzato da ECOVACS, questo prodotto si caratterizza per la possibilità di aspirare lo sporco e di lavare e asciugare i pavimenti. Scopriamolo di seguito.

Abbiamo quindi avuto modo di provare questo robot per la pulizia della casa, visto ad IFA 2017. Parliamo di un prodotto comodo e interessante, sebbene non sia possibile controllarlo via applicazione o smartphone (ci sono altre soluzioni dello stesso brand capaci di funzionalità smart).

Noi lo abbiamo provato per parecchio tempo in modo da analizzarlo al meglio e siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla sua versatilità. Il DEEBOT N78D è infatti capace di pulire i pavimenti senza alcun tipo di difficoltà, aspirando oppure lavando.

La scelta la faremo noi: potremo applicare o meno il sistema di lavaggio al robot in modo da scegliere se eseguire un lavaggio completo e poi magari rimuoverlo in presenza di tappeti.

Questo prodotto è adatto soprattutto ai proprietari di animali domestici perché pulisce il pavimento con un meccanismo di aspirazione diretta che raccoglie i peli di cane e gatto direttamente in un serbatoio raccogli-polvere senza creare grovigli. Quando poi si abilita il lavaggio, applicando il serbatoio d’acqua con il panno in microfibra contenuto in confezione, il prodotto, oltre ad aspirare, lava i pavimenti eliminando sporco e macchie in modo efficace. La pulizia può durare fino a 110 minuti in modo da pulire a fondo anche grandi ambienti.

Sono disponibili diverse modalità di funzionamento che vanno da quella totalmente automatica a quella che fa muovere il robot in modo specifico seguendo le linee dei muri. Gli ostacoli vengono notati in anticipo molto spesso dal robot anche se in diverse occasioni sarà inevitabile qualche piccolo urto per permettere al DEEBOT N78D di spostarsi nella migliore direzione. E’ presente la protezione sui gradini in modo da non far cadere il robot dalle scale.

Al termine della pulizia il prodotto tornerà automaticamente alla sua basetta di ricarica e sarà pronto per i successivi utilizzi dopo circa 3-4 ore di ricarica. Non manca la possibilità di pianificare le pulizie in modo da non dover necessariamente seguire il prodotto su base quotidiana e quindi permettere al robot di pulire anche se non c’è nessuno in casa.

Noi ci siamo trovati molto bene, il rivestimento gommato del robot ha permesso al prodotto di pulire a fondo senza danneggiare alcun mobile o elemento della casa. Speriamo di provare presto una variante con supporto allo smartphone, in modo da rendere ancora più smart la nostra prova e le nostre pulizie.

Se siete interessati, DEEBOT N78D è proposto ad un prezzo di listino di 249€. Potete acquistarlo su Amazon.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link